Sarà un evento globale la Courmayeur Cup, il torneo amichevole organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile in collaborazione con Master Group Sport, che farà da preludio alla stagione 2024-25 della Serie A Tigotà. Venerdì 20 e sabato 21 settembre, Prosecco Doc Imoco Conegliano, Savino Del Bene Scandicci, Vero Volley Milano e Igor Gorgonzola Novara si affronteranno al Courmayeur Sport Center dell’omonima cittadina valdostana, presentando di fatto i nuovi roster pronti a darsi battaglia fino a maggio.
Ufficiali gli accoppiamenti delle semifinali, che ricalcheranno quelli delle ultime Semifinali Playoff: alle 17.30, esordio per Stefano Lavarini e Stéphane Antiga sulle panchine di Milano e Scandicci, mentre alle 20.30 scenderanno in campo Daniele Santarelli con la sua Conegliano, campione di tutto lo scorso anno, e Novara, guidata da coach Lorenzo Bernardi, terzo allenatore nell’iridata spedizione olimpica.
Un evento globale appunto, perché ampia sarà la modalità di fruizione per chi non potrà essere presente a Courmayeur. In Italia, Rai Sport manderà in onda entrambi i match delle 20.30 del venerdì e del sabato sul canale 58 del digitale terreste, mentre DAZN, pronta a rafforzare la propria presenza nel mondo del volley, trasmetterà in live streaming tutti e quattro i confronti della due giorni. All’estero invece, sarà Volleyball TV la piattaforma di riferimento per le quattro sfide, con due opzioni di telecronaca, inglese e portoghese, per tutti i fan sparsi nel mondo.
Inarrestabile: è questo l’aggettivo che rende l’idea del cammino che sta facendo l’Italia di Julio Velasco alla Volleyball Nations League…
Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…
Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…
È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…
Si è avviata nella sede di Nethesis, azienda partner del club, la stagione 2025/2026 della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia.…
È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…