Cosedil title sponsor di Saturnia Acicastello per la stagione 2024/25

COSEDIL S.p.A., l’impresa di costruzioni civili ed infrastrutturali fondata da Andrea Vecchio nel 1965, sarà il title sponsor della Saturnia Acicastello per la stagione 2024/25, quella in cui i biancoblu disputeranno il Campionato italiano di volley di Serie A2.

L’ufficializzazione della partnership è stata fatta stamane, venerdì 19 marzo, nel corso di una conferenza stampa che ha avuto luogo nella sede di COSEDIL S.p.A. a Santa Venerina, appuntamento al quale erano presenti il presidente della Saturnia Luigi Pulvirenti, con i dirigenti della società, il management di COSEDIL, con a capo il geometra Andrea Vecchio, Presidente e fondatore della società di costruzioni. Quella annunciata oggi è una partnership basata su valori comuni alle due storiche realtà siciliane che nel 2025 saranno unite da un altro importante evento: i 60 anni dalla loro fondazione.

“Siamo onorati di avere al nostro fianco una realtà imprenditoriale prestigiosa come Cosedil, condividendo innanzitutto una visione valoriale dello sport, costruita sulla sana competizione agonistica, sul rispetto dell’avversario, sulla condivisione e sulla inclusione. – ha dichiarato il presidente Pulvirenti nel corso della conferenza stampa aggiungendo – La prossima stagione sarà per noi quella della volontà di ritornare in Superlega, e poter condividere questo percorso con Cosedil è per noi motivo di orgoglio. Sono sicuro che insieme potremo prenderci tante soddisfazioni, insieme al grande piacere di festeggiare insieme i sessant’anni di attività”.

Della stessa idea Andrea Vecchio, fondatore di Cosedil: “Sono un cittadino europeo, un cittadino del mondo, ma le mie radici sono orgogliosamente ancorate alla Sicilia alle pendici dell’Etna e poter contribuire alla crescita della pallavolo del nostro territorio è motivo di onore per me e per il Gruppo Cosedil.Con Saturnia condividiamo valori e principi e soprattutto l’amore per la terra in cui operiamo. Questa partnership va vista come una restituzione al territorio in chiave sportiva. L’impresa, come la squadra, è fatta di persone che lavorano insieme guidate dalla passione per il lavoro, dal rispetto per competitor e avversari, dalla lealtà verso i terzi”. Sulla celebrazione dei 60 anni Vecchio aggiunge: “Cosedil S.p.A. e Saturnia compiranno entrambe 60 anni dalla loro fondazione nel 2025 e la coincidenza di questo storico anniversario ci ha condotti naturalmente verso la partnership. Ci muoveremo dunque in sinergia durante la prossima stagione per festeggiare insieme nuovi traguardi per l’anno che verrà”.

Ufficio Stampa – Saturnia Volley
Karma Communication
Mariangela Di Stefano – comunicazione@saturniavolley.it


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025