Cosedil Saturnia domani in trasferta per il match contro Emma Villas

Domani, domenica 24 novembre alle 17:30, Cosedil Saturnia Acicastello in campo al PalaEstra di Siena, contro Emma Villas Siena, per la nona giornata del girone di andata del Campionato di Serie A2 Credem Banca 2024/25.

Nelle otto partite disputate, i toscani hanno ottenuto 3 vittorie e 5 sconfitte e in classifica sono in ottava posizione, a quota 10 punti, ma la voglia di riscatto è tanta e il roster a disposizione di mister Graziosi è di qualità. A partire dall’opposto Nelli, passando per Nevot, Trillini e Randazzo, catanese ex biancoblu che nella scorsa stagione, con la maglia della Cosedil Saturnia, è stato il secondo top scorer di squadra dopo Buchegger, con 226 punti.

Saitta e compagni – provenienti dal netto 3 a 0 al PalaCatania contro Conad Reggio Emilia – grazie ai 17 punti conquistati, si trovano ai piani alti della classifica (in quarta posizione), in un gruppetto di quattro squadre tutte a pari merito e a solo un punto dalla vetta (occupata da Gruppo Consoli Sferc Brescia) e sono pronti per affrontare al meglio la quinta trasferta di stagione, con un’arma in più, come racconta coach Camillo Placì alla vigilia dello scontro: “In settimana c’è stato l’inserimento di Lucconi nel team, è un ragazzo di qualità che può dare una ventata di spigliatezza e gioventù, proprio grazie alla sua età e che potremo alternare ad Andrea Argenta che sta facendo un ottimo campionato, in attesa del recupero di Sabbi”. Sul match di domani: “Ci prepariamo ad un’altra partita molto impegnativa. Siena, come noi, è un’altra delle squadre costruite per vincere questo campionato, anche se adesso vive un momento complicato. Noi, pur dovendo affrontare una trasferta e la difficoltà di giocare in un impianto diverso, saremo pronti”.

La partita sarà in diretta streaming su VolleyballWorld.tv.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025