Oggi è il giorno degli arrivi, quello in cui i giocatori della Cosedil Saturnia Acicastello si ritroveranno insieme a staff e società, giungendo da ogni parte d’Italia e del mondo. Il ritiro, come da tradizione, si terrà al Sigonella Inn e prenderà il via ufficialmente domani con le prime attività di squadra.
Sul time table dei biancoblu, per la giornata di domani, venerdì 9 agosto, ci sono visite mediche e riunione di squadra. Lo staff tecnico si ritroverà già di mattina per mettere a punto gli ultimi dettagli di un programma che non lascia niente al caso, come racconta mister Camillo Placì: “Sabato si entra in palestra, con la prima seduta pesi. I ragazzi incontreranno prima Lecouna, il preparatore atletico, per fare i test di ingresso, che seguono il monitoraggio fatto da remoto. Si lavorerà sulla forza e in maniera individuale”.
Lunedì pomeriggio prima seduta al PalaCatania a cominciare dalle 17:30 con il primo allenamento di palla a porte aperte: “Rispolvereremo i fondamentali, ma senza saltare per evitare sovraccarichi. Presto troveremo il giusto equilibrio e lavoreremo insieme sui sistemi di gioco”.
Perché la squadra sia al completo si attenderà la fine di agosto quando anche l’americano Will Rottman si unirà ai suoi compagni, conclusi gli impegni agonistici negli Stati Uniti.
CISTERNA DI LATINA – Il Palasport di Viale delle Provincie si prepara ad accendere i riflettori sul futuro della pallavolo europea.…
Trento, 8 luglio 2025 Trentuno squadre, che fanno riferimento a ventuno nazioni differenti, entreranno nell’urna del sorteggio dell’edizione 2026 di…
E’ un piacere annunciare la nascita di un progetto importante e strategico per la storia di Modena Volley: dal prossimo…
Torna uno degli eventi sportivi più amati della costa romagnola: una vera festa della Pallavolo, il “Bovelix” in programma il 12…
Paolini annuncia la separazione con coach Lopez dopo appena tre mesi: "Grazie per il tuo aiuto e supporto. Ora che…
Prosegue nel migliore dei modi l’avventura della nazionale under 16 femminile impegnata a Tirana, in Albania, nei Campionati Europei di categoria. Le azzurrine di Monica…