Cosedil Saturnia Acicastello, oggi gli arrivi domani via al ritiro

Oggi è il giorno degli arrivi, quello in cui i giocatori della Cosedil Saturnia Acicastello si ritroveranno insieme a staff e società, giungendo da ogni parte d’Italia e del mondo. Il ritiro, come da tradizione, si terrà al Sigonella Inn e prenderà il via ufficialmente domani con le prime attività di squadra.

Sul time table dei biancoblu, per la giornata di domani, venerdì 9 agosto, ci sono visite mediche e riunione di squadra. Lo staff tecnico si ritroverà già di mattina per mettere a punto gli ultimi dettagli di un programma che non lascia niente al caso, come racconta mister Camillo Placì: “Sabato si entra in palestra, con la prima seduta pesi. I ragazzi incontreranno prima Lecouna, il preparatore atletico, per fare i test di ingresso, che seguono il monitoraggio fatto da remoto. Si lavorerà sulla forza e in maniera individuale”.
Lunedì pomeriggio prima seduta al PalaCatania a cominciare dalle 17:30 con il primo allenamento di palla a porte aperte: “Rispolvereremo i fondamentali, ma senza saltare per evitare sovraccarichi. Presto troveremo il giusto equilibrio e lavoreremo insieme sui sistemi di gioco”.

Perché la squadra sia al completo si attenderà la fine di agosto quando anche l’americano Will Rottman si unirà ai suoi compagni, conclusi gli impegni agonistici negli Stati Uniti.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025