Corea del Sud: 52 punti del pakistano Murad Khan nei KAL Jumbos

Negli ultimi anni la V-League maschile della Corea del Sud ci ha abituato a prestazioni da primato in termini di punti messi a segno, e anche questa stagione non sembra fare eccezione: questa volta a far “scoppiare” i pallottolieri è stato il pakistano Murad Khan, opposto dei KAL Jumbos campione in carica, che ha messo a terra 52 palloni nella vittoria per 3-2 della sua squadra sul campo degli Hyundai Skywalkers. Non si tratta di un record assoluto (secondo Volleyball World i 58 punti di Gavin Schmidt nel 2012 sono il massimo mai raggiunto, ma su questo tipo di dati non c’è mai stata certezza) ma un primato è stato comunque stabilito: quello della partita più lunga nella storia della regular season coreana.

Il risultato è prezioso anche in termini di classifica per i Jumbos, che risalgono così al secondo posto scavalcando i Samsung Bluefangs (battuti per 3-0 dal Kepco Vixtorm) e al tempo stesso si portano a soli 2 punti dalla capolista Woori Card, sconfitta in casa dall’OK Financial Group, che a sua volta si insedia in zona playoff. Va sottolineato anche che il 23enne Khan, messosi in luce in Serbia con lo Spartak Subotica, è arrivato a stagione in corso come provvisorio sostituto dell’infortunato Lincoln Williams: aveva iniziato l’anno in Bulgaria al Neftochimik Burgas.

Nella V-League femminile, intanto, continua il duello per il primo posto tra Hyundai E&C Hillstate e Heungkuk Life Pink Spiders. La squadra di Marcello Abbondanza ha recuperato un punto, portandosi a meno 2 dalle rivali, grazie alla vittoria per 3-1 sulle campionesse uscenti dell’Expressway; la capolista, reduce dal successo in un lottatissimo tie break (19-17) contro il GS Caltex, ha però giocato una partita in meno. Per la zona playoff preziosa vittoria delle Daejeon Red Sparks, che con il 3-1 sulle Pepper Savings Bank raggiungono al quarto posto l’IBK, vittima di tre sconfitte consecutive.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Tour de France, la 12^ tappa da Auch a Hautacam: percorso e altimetria

Spazio agli scalatori, ai big, a chi vuole vincere il Tour de France 2025. Dopo un inizio di Grande Boucle…

16 Luglio 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ufficiali i numeri di maglia

Con la conclusione del volley mercato si è definito il quadro complessivo dei giocatori degli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Saranno…

16 Luglio 2025
  • Volley

Volley, Nations League: l’Italia batte la Serbia 3-0

L'Italvolley si è imposta sulla Serbia, vincendo 3-0 (25-15, 25-14, 25-16) nel primo match della week 3 di Nations League disputato…

16 Luglio 2025
  • Volley

I roster delle formazioni di Serie A2 e Serie A3

Serie A2 e A3 Credem BancaTutti i roster dei club di Serie A2 e Serie A3. Domani si chiude il…

16 Luglio 2025
  • Volley

Uros Planinsic completa il mercato di Verona: “Affiancare Christenson sarà uno stimolo enorme”

Verona Volley ha annunciato l’inserimento all’interno del roster di Uros Planinsic, che va così ad affiancare Micah Christenson in cabina…

16 Luglio 2025
  • Volley

Allianz Milano c’è il roster. Fusaro: “Obiettivo essere protagonisti”

È stato ufficializzato poco fa a Bologna, nell’ambito del Volley Mercato 2025, il roster di Allianz Milano che prenderà parte…

16 Luglio 2025