Negli ultimi anni la V-League maschile della Corea del Sud ci ha abituato a prestazioni da primato in termini di punti messi a segno, e anche questa stagione non sembra fare eccezione: questa volta a far “scoppiare” i pallottolieri è stato il pakistano Murad Khan, opposto dei KAL Jumbos campione in carica, che ha messo a terra 52 palloni nella vittoria per 3-2 della sua squadra sul campo degli Hyundai Skywalkers. Non si tratta di un record assoluto (secondo Volleyball World i 58 punti di Gavin Schmidt nel 2012 sono il massimo mai raggiunto, ma su questo tipo di dati non c’è mai stata certezza) ma un primato è stato comunque stabilito: quello della partita più lunga nella storia della regular season coreana.
Il risultato è prezioso anche in termini di classifica per i Jumbos, che risalgono così al secondo posto scavalcando i Samsung Bluefangs (battuti per 3-0 dal Kepco Vixtorm) e al tempo stesso si portano a soli 2 punti dalla capolista Woori Card, sconfitta in casa dall’OK Financial Group, che a sua volta si insedia in zona playoff. Va sottolineato anche che il 23enne Khan, messosi in luce in Serbia con lo Spartak Subotica, è arrivato a stagione in corso come provvisorio sostituto dell’infortunato Lincoln Williams: aveva iniziato l’anno in Bulgaria al Neftochimik Burgas.
Nella V-League femminile, intanto, continua il duello per il primo posto tra Hyundai E&C Hillstate e Heungkuk Life Pink Spiders. La squadra di Marcello Abbondanza ha recuperato un punto, portandosi a meno 2 dalle rivali, grazie alla vittoria per 3-1 sulle campionesse uscenti dell’Expressway; la capolista, reduce dal successo in un lottatissimo tie break (19-17) contro il GS Caltex, ha però giocato una partita in meno. Per la zona playoff preziosa vittoria delle Daejeon Red Sparks, che con il 3-1 sulle Pepper Savings Bank raggiungono al quarto posto l’IBK, vittima di tre sconfitte consecutive.
Dopo le tre tappe in Piemonte e l'arrivo di martedì in Francia, la Vuelta sbarca in Catalogna per la cronometro…
Piacenza, 27 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è al lavoro a pieno ritmo per la nuova stagione con giovani…
Ulteriori investimenti nella struttura per continuare il processo di crescita della società, con una impostazione del lavoro sempre più professionale.…
I convocati dell'Italia per l'Eurobasket Questa la lista completa: Darius Thompson, Marco Spissu, Danilo Gallinari, Nicolò Melli, Simone Fontecchio, Giampaolo…
Dalla cantera biancorossa alla prima squadra per dare una mano in palestra alla Cucine Lube Civitanova. Lo schiacciatore Federico Viscuso e il centrale Mario Wang,…
Comincia domani l’Europeo di basket dell’Italia e l’obiettivo di Fontecchio e compagni è quello di dare seguito ai tanti successi…