Coppa Rotary: Modena Sitting Volley accede alle finali

Si è svolto domenica 18 febbraio a Verona il secondo turno della “Coppa Rotary”, il campionato italiano di sitting volley misto che vede impegnate 23 squadre da tutta Italia. Modena Sitting Volley era inserita nel gruppo nord-est insieme a Pianoterra Ravenna, CUS Verona, Villanova Volley Bologna e Alta Resa Pordenone. Dopo la prima tappa, svoltasi a Mirandola nel mese di gennaio e nella quale i gialloblù avevano portato a casa una vittoria per 2-0 contro Bologna e una sconfitta per 2-1 contro Ravenna, la squadra modenese è andata a Verona per stabilire il proprio destino e giocarsi l’accesso alle finali a 12 che si terranno a Cesena il 20 e 21 aprile. Nel primo match Modena ha affrontato i padroni di casa del CUS Verona, in una gara complicata all’inizio del primo set ma che poi i canarini hanno saputo comandare e portare a casa col punteggio di 2-0. L’ultima partita del girone ha visto Modena opposta all’Alta Resa Pordenone, squadra friulana che nei precedenti incontri ha spesso saputo mettere in difficoltà i canarini, ma grazie a un’ottima prestazione di squadra Modena è riuscita a imporsi anche in questo caso per 2-0, chiudendo così il girone a quota 10 punti. Al momento Modena comanda il gruppo, ma per conoscere la classifica finale servirà attendere l’ultimo turno di gare nel quale i gialloblù riposeranno. In ogni caso, Modena è già certa dell’accesso alle finali di Cesena, resta soltanto da capire se passerà da prima o da seconda del girone. L’obiettivo per l’appuntamento romagnolo di aprile sarà quello di migliorare l’ottavo posto conquistato nel 2023.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Lo squalo Trapani azzanna Tortona

 / BasketMatch avvincente, giocato a viso aperto da entrambe le squadre.  Notae fa la differenza per i sicilianiGiovanni Teppa 06 LEGGI…

6 Aprile 2025
  • Tennis

Cobolli-Baez all’Atp Bucarest, il risultato in diretta live della partita

live atp bucarest Caccia al primo titolo Atp in carriera per Flavio Cobolli, opposto all'argentino Baez sulla terra... 06 apr…

6 Aprile 2025
  • Volley

Grande battaglia di cinque set tra Diavoli e Campobasso

BRUGHERIO, 5 APRILE 2025- Quarta giornata di play out Serie A3 Credem Banca ad alta tensione al Paolo VI di…

6 Aprile 2025
  • Volley

Boninfante: “Vogliamo che quella con Perugia sia una serie lunga!”

Dopo lo scivolone al PalaBarton Energy in tre set di sabato contro i padroni di casa della Sir Susa Vim…

6 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1 2025, le pagelle: Verstappen storico, Antonelli brucia le tappe, Suzuka da “pensionare”

Hamilton – – credits: @Scuderia Ferrari Press OfficeVa in archivio il tradizionale appuntamento in terra giapponese, sullo storico circuito di Suzuka,…

6 Aprile 2025
  • Motori

A colazione con la Ferrari si fa il pieno di malinconia

Buongiorno tristezza, amica della mia malinconia... Cantava Claudio Villa. Era il 1955. Altri tempi, ma non per la Ferrari, protagonista,…

6 Aprile 2025