Si è svolto domenica 18 febbraio a Verona il secondo turno della “Coppa Rotary”, il campionato italiano di sitting volley misto che vede impegnate 23 squadre da tutta Italia. Modena Sitting Volley era inserita nel gruppo nord-est insieme a Pianoterra Ravenna, CUS Verona, Villanova Volley Bologna e Alta Resa Pordenone. Dopo la prima tappa, svoltasi a Mirandola nel mese di gennaio e nella quale i gialloblù avevano portato a casa una vittoria per 2-0 contro Bologna e una sconfitta per 2-1 contro Ravenna, la squadra modenese è andata a Verona per stabilire il proprio destino e giocarsi l’accesso alle finali a 12 che si terranno a Cesena il 20 e 21 aprile. Nel primo match Modena ha affrontato i padroni di casa del CUS Verona, in una gara complicata all’inizio del primo set ma che poi i canarini hanno saputo comandare e portare a casa col punteggio di 2-0. L’ultima partita del girone ha visto Modena opposta all’Alta Resa Pordenone, squadra friulana che nei precedenti incontri ha spesso saputo mettere in difficoltà i canarini, ma grazie a un’ottima prestazione di squadra Modena è riuscita a imporsi anche in questo caso per 2-0, chiudendo così il girone a quota 10 punti. Al momento Modena comanda il gruppo, ma per conoscere la classifica finale servirà attendere l’ultimo turno di gare nel quale i gialloblù riposeranno. In ogni caso, Modena è già certa dell’accesso alle finali di Cesena, resta soltanto da capire se passerà da prima o da seconda del girone. L’obiettivo per l’appuntamento romagnolo di aprile sarà quello di migliorare l’ottavo posto conquistato nel 2023.
Piacenza, 28 agosto 2025 – La sede di Piacenza di ARA 1965 SPA ha tenuto a battesimo il primo momento…
Oggi sesta tappa della Vuelta, frazione di montagna con arrivo ad Andorra dove la corsa manca dal 2010. Si riparte…
Dopo una stagione agonistica segnata da prime volte e ricca di soddisfazioni, il centrale Davi Tenorio è rimasto alla Cucine Lube Civitanova per lasciare…
Il presidente di Allianz Milano Lucio Fusaro, al termine di una campagna acquisti seguita passo dopo passo insieme con il direttore…
Per la prima volta in carriera Luciano Darderi è al 3° turno dello US Open. Dopo la vittoria all'esordio sull'australiano…
Dominante. È l'aggettivo che meglio descrive la prestazione di Carlos Alcaraz contro Mattia Bellucci, nel 2° turno degli US Open.…