Coppa Italia B2 femminile, Futura Terracina vola alle final four

La Pallavolo Futura Terracina ’92 scrive un altro pezzo di storia che rimarrà indelebile. La squadra terracinese ha infatti staccato il pass per le final four di Coppa Italia di Serie B2 femminile in programma a fine marzo con sede ancora da stabilire.

Un doppio successo contro Arezzo che ha consentito alle tirreniche di essere  tra le migliori quattro squadre d’Italia in riferimento alla competizione tricolore. Dopo il 3 a 0 del PalaCarucci poteva sembrare compito facile chiudere i conti in Toscana, ma Mario Milazzo sapeva che ad Arezzo sarebbe stata tutta un’altra storia pur avendo la possibilità di chiudere i conti qualificazione con la conquista di due set.

Le padrone di casa partivano forte e si aggiudicavano il primo set 25-15 mettendo un po’ di apprensione tra le pontine. Barboni e compagne rimettevano le cose a posto nella seconda frazione chiusa 25 a 21. A questo punto il terzo set diventava determinante per entrambe le squadre. Futura sempre avanti ma puntualmente rimontata. Un elastico pericoloso con il tentativo di fuga delle futurine prontamente rintuzzato dalle avversarie. Sul 21 a 18 per le terracinesi, Arezzo si prodigava nell’ultimo sussulto. Portandosi addirittura al set point sul 24 a 23. Le ospiti però rimanevano lucide e chiudevano 26 a 24. La gara virtualmente finiva qui. Nel quarto set spazio alle giovani Malandruccolo, Massaro, Iezzi e Silvestrini per il 3 a 1 finale.

A fine marzo le final four con Alessandria, Alseno Piacenza e Bisceglie. Un’altra perla in questa stagione da incorniciare. La Futura sta dando fondo a tutte le energie tecniche e i fatti gli stanno dando ragione. Ora però la Coppa Italia per il momento va messa da parte.

Sabato riprende il campionato con la trasferta di Grosseto, prima di ritorno. La capolista riparte dai sette punti di vantaggio e soprattutto con l’entusiasmo a mille. Nel settore giovanile tutti successi con l’Under 14 blu capolista corsara a Latina contro il Volta. Nell’Under 13 blu successi per la capoclassifica a Latina sia con i Lions che ancora con il Volta. L’Under 13 gialla vince a Pontinia. Terminato il campionato Under 16 con la vittoria per 3 a 1 in casa della Volley Terracina.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Sviluppo Sud Catania, lo schiacciatore Raul Parolari è rossazzurro

La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Raul Parolari, nuovo rinforzo per la stagione 2025/26 di Serie…

18 Agosto 2025
  • Tennis

Musetti/Sonego sconfitti in finale all’Atp Cincinnati: trionfano Mektic/Ram

Nulla da fare per Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. La coppia azzurra è uscita sconfitta nella finale di doppio maschile…

18 Agosto 2025
  • Tennis

Paolini-Swiatek al Wta Cincinnati, dove vedere la finale in tv e streaming

Non solo la finale (ormai diventata abitudine) tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz nel singolare maschile. A Cincinnati c'è Italia…

18 Agosto 2025
  • Tennis

Paolini-Kudermetova al Wta Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jasmine Paolini scende in campo per la semifinale del Wta 1000 di Cincinnati. La toscana, testa di serie numero 7,…

17 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: la gioia e l’orgoglio delle Azzurrine nelle parole di Adigwe e Manfredini

La Nazionale italiana Under 21 femminile ha firmato un nuovo successo per la pallavolo giovanile azzurra, conquistando il Campionato Mondiale…

17 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz all’Atp Cincinnati, dove vedere la finale in tv e streaming

Sarà ancora una sfida tra il numero uno e il numero due del mondo, la finale dell’Atp di Cincinnati. Dopo…

17 Agosto 2025