Coppa Italia: al via l’ultima sfida di stagione!

Domenica alle 18 la Consoli Sferc Centrale ospita Reggio Emilia al San Filippo nella gara che inaugura il percorso di Coppa Italia, rivisto con la nuova formula che condurrà alla Final Four di Cuneo dell’11 e 12 maggio. Prevendite on-line aperte su Vivaticket

Brescia, 11 aprile 2024 – I Quarti di Finale Play-off hanno dato gli ultimi verdetti promuovendo al livello superiore una sorprendente Porto Viro, capace di eliminare la favorita Cuneo e ora opposta a Siena, e Ravenna, vittoriosa su Prata in tre gare e protagonista dell’altra Semifinale con Grottazzolina.

Le squadre eliminate dai Play Off e le formazioni che al termine della Regular Season si sono piazzate dall’ottavo al dodicesimo posto iniziano invece domenica la loro ultima avventura di stagione e inaugurano la nuova formula della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, calendarizzata in coda al campionato e pensata con un percorso che prevede inizialmente due partite vinte su tre. Prima gara ed eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season, ma solo per gli Ottavi, perché ai Quarti ci arrivano le quattro vincenti e le quattro Semifinaliste dei Play Off Promozione che si incontrano in due sfide con eventuale Golden Set. La seconda gara si disputa in casa della squadra con miglior classifica e il set decisivo si gioca ai 15 punti solo quando le due contendenti terminano gli incontri andata/ritorno con un uguale numero di punti (3 punti per le vittorie 3-0 o 3-1, 2 punti per la vittoria al tie-break ed 1 punto per la sconfitta al tie-break).

Le quattro squadre vincenti parteciperanno alla Final Four che si svolgerà su due giornate, l’11 e 12 maggio, al Palasport di Cuneo.

La Consoli Sferc Centrale del Latte è pronta a battersi per ridare lustro ad una stagione in cui sente di aver raccolto meno di quanto meritato, pur avendo raggiunto i Play-off di un campionato dal tasso tecnico altissimo. Roberto Zambonardi conferma: “Siamo tornati in palestra dopo un break di un paio di giorni necessari per smaltire l’amarezza e devo dire che la risposta del gruppo non si è fatta attendere. La ripresa è stata agguerrita e vedo una squadra animata da quello spirito battagliero che ci farà affrontare gli Ottavi di Coppa con l’obbiettivo di arrivare ai Quarti e incontrare di nuovo Siena. C’è voglia di riscattarci e di conquistare una finale prestigiosa che i ragazzi e la città meritano”.

Gli avversari emiliani del Volley Tricolore, confermati in extremis in categoria e vincitori della Coppa nel 2022, non hanno nulla da perdere e giocheranno a mente libera, dando vita ad un match che sarà tutt’altro che facile per i tucani. Agli ordini di coach Fanuli, al San Filippo scenderanno in campo Sperotto e Gasparini sulla diagonale principale, in caso di assenza dell’opposto titolare Marks; Preti e Mariano sono gli schiacciatori di posto 4; al centro ci sono Volpe e Bonola, mentre Pochini è il libero. Suraci e Sesto sono gli esperti rinforzi dalla panchina.

Per le partite in casa di domenica 14 e 28 aprile, così come per quelle eventualmente a seguire dell’1 o 5 maggio, gli abbonamenti sono sempre validi, mentre la prevendita on-line su Vivaticket è aperta prima di ogni gara a prezzi scontati.

La diretta in streaming si potrà seguire dalle 18 sulla piattaforma Volleyball World tv.

PRECEDENTI: 18 (9 successi ciascuno)

EX: Roberto Cominetti a Reggio Emilia nel 2021/22; Mattia Catellani a Brescia nel 2018/19

Record di giornata

In carriera Coppa Italia:

Roberto Cominetti – 3 punti ai 100

In carriera tutte le competizioni:

Stefano Ferri –  1 attacchi vincenti ai 1000

Roberto Cominetti – 2 attacchi vincenti ai 2100

Sugli altri campi: Gara 1 Ottavi – Del Monte Coppa Italia

Sabato 13 aprile 2024, ore 20.30

Tinet Prata di Pordenone – WOW Green House Aversa

Domenica 14 aprile 2024

Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo – Abba Pineto ore 17.00

Kemas Lamipel Santa Croce – Pool Libertas Cantù ore 18.00

Promozioni attive: SCOPRI ATLANTIDE mette a disposizione 100 biglietti gratuiti in gradinata per pallavolisti e studenti.

Squadre di pallavolo tesserate FIPAV, CSI, UISP di ogni età con allenatori e dirigenti, oppure gruppi di studenti U18 con gli insegnanti potranno assistere gratuitamente ad una partita della Consoli Sferc Centrale del Latte Brescia al San Filippo prenotando il proprio ingresso prima del match attraverso una mail da mandare a ufficiostampa@atlantidepallavolobrescia.it, nella quale si indica il numero delle persone, il nome della squadra o della scuola.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Romano verso Ancona: la squadra è la nostra forza, pronti a far bene

Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…

22 Novembre 2024
  • Volley

CEV Cup, ritorno degli ottavi col Benfica il 19 dicembre a Cagliari

Trento, 22 novembre 2024 Grazie al successo di mercoledì sera in casa contro i rumeni del C.S. Arcada Galati, la…

22 Novembre 2024
  • Volley

Verso la nona giornata di regular season: Padova affronta Modena

Dopo due turni casalinghi alla Kioene Arena, i bianconeri di Sonepar Padova tornano a giocare in trasferta. Domenica 24 novembre,…

22 Novembre 2024
  • Volley

Blitz in Puglia, 21° match tra Lube e Taranto. Curiosità statistiche

Blitz in terra pugliese a caccia della prima vittoria esterna nella Regular Season 2024/25. Domenica 24 novembre (ore 18) la Cucine Lube Civitanova farà visita alla Gioiella…

22 Novembre 2024
  • Volley

Busto Arsizio cerca punti, Pelloni: “Cuneo è un campo ostico, ma abbiamo lavorato molto”

Incontro da non sottovalutare per la Eurotek UYBA Busto Arsizio domenica al palazzetto dello sport di Cuneo: le farfalle di…

22 Novembre 2024
  • Volley

Seconda trasferta in Sardegna per Belluno: è il turno di Sarroch

A meno di un mese di distanza, il Belluno Volley torna in Sardegna per la seconda e ultima trasferta stagionale…

22 Novembre 2024