MANTOVA – La notizia era nell’aria da tempo, ma nella serata di ieri è arrivata l’ufficialità: sarà Fano (provincia di Pesaro e Urbino) a ospitare la Final Four della Del Monte Coppa Italia di Serie A3, sabato 2 e domenica 3 marzo, nella cornice del Pala Allende.
La Gabbiano Mantova sarà dunque protagonista della prima semifinale, in programma sabato 2 marzo (orario ancora da definire) contro i padroni di casa della Smartsystem Fano, attualmente terzi nel girone Blu. A seguire, l’altra sfida tra Monge Gerbaudo Savigliano e Omifer Palmi, rispettivamente terza nel girone Bianco e quinta nel girone Blu. Le due compagini vincitrici si sfideranno per il trofeo, domenica 3 marzo.
«Siamo pronti per questa Final Four – spiega il direttore sportivo Nicola Artoni – traguardo che ci siamo conquistati con pieno merito, e che ci godremo tutto. Andremo a Fano senza pressioni, con la voglia di divertirci e di fare più strada possibile».
La compagine di coach Serafini sta intanto lavorando in palestra per preparare al meglio la terza sfida di quest’anno con il Cus Cagliari, in programma sabato 3 febbraio alle 15.30 al PalaSguaitzer. Ancora sicuramente assenti l’opposto Novello e il martello Parolari. Serafini può però contare sulla profondità di un roster che ha finora dato ampie garanzie.
Ufficio stampa Gabbiano Mantova – press@topteamvolley.it
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…
La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…
Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…
Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…