Sorpresa negli ottavi di finale della Coppa di Francia maschile: esce subito di scena lo Chaumont, capolista del campionato, battuto per 3-2 dallo Stade Poitevin. Per la squadra di Silvano Prandi si tratta della seconda sconfitta in pochi giorni, dopo quella subita in campionato contro il Plessis-Robinson. Anche la seconda classificata, il Saint-Nazaire, deve arrendersi al tie break contro il Toulouse; il risultato più clamoroso è però il passaggio del turno del Cambrai, squadra di Ligue B, grazie al 3-1 ai danni del Sète. Pronostici rispettati, invece, per Tours VB, Nantes Rezé, Tourcoing, Montpellier e Paris.
Anche nella Coppa femminile arriva un risultato inaspettato: l’eliminazione del Levallois Paris di Orefice per mano del Quimper, penultimo in campionato ma capace di battere le “Mariannes” per 3-2 grazie alla grande performance di Victoria Foucher (28 punti). Fuori anche il Béziers, detentore del trofeo, ma per mano delle lanciatissime Neptunes de Nantes, che si impongono in tre set. Il Terville-Florange espugna il campo del Vandoeuvre Nancy per 3-1, mentre lo Chamalières aggrava la crisi del Racing Club de Cannes (3-0). Passano il turno anche Pays d’Aix Venelles e Marcq-en-Baroeul contro le due squadre di seconda serie ancora impegnate nella competizione, Romanais e Bordeaux.
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…
La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…
Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…
Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…