La gara odierna contro la Tim Montaggi Marcianise è la prima delle cinque finali che decideranno il destino della Just British Bari, a digiuno di vittorie nel girone Blu da più di un mese e lontana sette punti dal quartultimo posto, che le garantirebbe la permanenza nella categoria.
Dopo le prestazioni negative contro San Giustino, Palmi e Sorrento, la squadra di coach Paolo Falabella è chiamata ad un repentino cambio di rotta per continuare a coltivare il sogno salvezza.
L’impresa è ardua ma non impossibile.
Servono subito i tre punti a capitan Longo e compagni che, nel pomeriggio, scenderanno in campo concentrati e determinati a riscattare l’amara sconfitta dell’andata maturata al tie-break sul parquet del palasport di Casagiove.
Dall’altra parte della rete ritroveranno la compagine campana che, ultima in classifica (a -1 dai biancorossi) e reduce da quattro sconfitte consecutive, rispetto all’andata sarà guidata dal tecnico Giovanni Rossano e potrà contare sullo schiacciatore Sergej Drobnic e sull’opposto Ismael Princi, ingaggiati nello scorso mese di dicembre.
“Dopo la sconfitta contro Sorrento, non possiamo più commettere passi falsi – afferma lo schiacciatore Mario Sportelli -. Mancano cinque finali da vincere per provare a centrare l’obiettivo salvezza. Non sarà facile, ne siamo consapevoli. Ma dobbiamo crederci fino alla fine. Tornare al successo oggi è fondamentale sia per la classifica che per il nostro morale. I tre punti ci restituirebbero entusiasmo e fiducia per affrontare al meglio il rush finale di questa regular season“.
Gli arbitri del match saranno Stefano Chiriatti e Giuseppe De Simeis.
A partire dalle ore 17:00, la gara sarà visibile in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it e sulla pagina Facebook Pallavolo Bari al termine di ogni set.
INFO BIGLIETTI
I biglietti sono acquistabili online su TicketOne e al botteghino del PalaCarbonara, che oggi aprirà al pubblico alle ore 16:00.
È tutto pronto per il Gran Premio del Belgio, tredicesima prova del Mondiale di Formula Uno, che scatterà alle 15…
Per assistere all'allenamento dell'ItalBasket nel palazzetto dello sport di Folgaria bisogna mettere in conto di arrivare con sufficiente anticipo rispetto…
Ad un anno dalla nascita del progetto MO.RE Volley – frutto della collaborazione tra Anderlini, Volley Tricolore e Pieve Volley…
Ultima giornata al Citi Open di Washington, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia l'attesa è tutta per…
TORINO - Sull’ottovolante delle emozioni c’è una Ferrari sempre più a due facce. Charles Leclerc su, Lewis Hamilton giù. Anzi, in…
Come nel 2022 sarà Italia-Brasile la finale di Volleyball Nations League. Le brasiliane hanno battuto in cinque set il Giappone…