Continua la collaborazione con l’avvocato Di Ponzio a Taranto

CONTINUA LA PREZIOSA COLLABORAZIONE CON L’AVVOCATO LELE DI PONZIO, CONSULENTE LEGALE E DI AMMINISTRAZIONE DELLA GIOIELLA PRISMA

Lele Di Ponzio è un brillante avvocato di Taranto, è strettamente legato alla Gioiella Prisma Volley come consulente di amministrazione e consulente legale.

Sostituto Procuratore Federale della FIGC e Consigliere dell’Ordine degli Avvocati, ha ereditato la passione per lo sport dal padre, storico legale del Taranto calcio ed ha vissuto anch’egli l’emozione di difendere, davanti alle aule di giustizia, i colori rossoblù sotto due presidenze.

Proprio il calcio lo ha fatto scontrare con Tonio Bongiovanni ed Elisabetta Zelatore, da lì è nata una solida amicizia e collaborazione che continua anche oggi.

Professione, sport e una passione da sommelier, con un occhio particolare a tutto ciò che rappresenta il bello della vita sono le caratteristiche che contraddistinguono la persona dall’avvocato; Di Ponzio nel suo mandato ne fa un connubio vincente in questa avventura sportiva con i colori rossoblù.

È legato indissolubilmente alla città di Taranto, e lo sottolinea anche nel progetto che ha realizzato insieme alla Presidenza nel momento della creazione della società:

“Ho vissuto in prima persona, la rinascita della Prisma Volley. Tonio ed Elisabetta mi hanno coinvolto in questo loro desiderio: riportare il volley a Taranto, ma non semplicemente riportarlo, ma farlo in grande stile.

Un solo anno, per poter accedere alla Super Lega, il Campionato dei Campioni del Mondo.

Sono ormai quattro anni che Taranto è stabilmente tra le dodici realtà nazionali più importanti del Volley.

Tutta la città lo deve alla pervicacia, alla ostinazione ed alla grande passione di Tonio Bongiovanni ed Elisabetta Zelatore.

Per me, che vengo dal mondo del calcio, è stata una scoperta. Così mi ritrovo a dividermi tra la mia professione di avvocato, i miei impegni di Consigliere dell’Ordine degli Avvocati, la mia ulteriore attività di Sostituto Procuratore Federale della FIGC, con il meraviglioso e, a tratti, candido e unico, mondo del volley.”

Per il futuro del team, l’avvocato Di Ponzio è molto determinato e ambizioso:

“In questi quattro anni, ho un doppio rammarico: il primo è aver vissuto la finale play off per accedere in Superlega in un palazzetto vuoto, a causa dell’emergenza sanitaria; il secondo è di quest’anno. Essere arrivati così tante volte al tie break ed averli persi quasi tutti.

Ecco, sarebbe potuto essere un altro campionato, ma confidiamo e siamo certi che il prossimo, sarà un’altra, meravigliosa storia.

Taranto deve essere orgogliosa di esprimere una squadra importante nel Volley, con una società invidiata per serietà, passione e correttezza.

Così si fa sport”.

Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Primo allenamento congiunto pre-campionato per la SAV Trebaseleghe

La Silvolley ha iniziato il nuovo percorso di serie A3 con il primo allenamento congiunto della pre-stagione svolto assieme alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali, prima giornata: i risultati dei giocatori di Modena Volley

17 punti per Ikhbayri ma Libia ko. Vincono Italia e Argentina, Bento top scorer con il Brasile Si è disputata…

14 Settembre 2025
  • Volley

Test match positivo per la Conad: vittoria a Mirandola

Primo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia che affronta in trasferta la Stadium Mirandola. Incontro importante…

14 Settembre 2025
  • Volley

Santarelli è a Conegliano: “Cercheremo di ripetere qualcosa che per definizione è un’impresa irripetibile”

Giusto in tempo per la prima uscita ufficiale in programma domani a Belluno in amichevole con Talmassons, è rientrato alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Esordio vincente per l’Italia ai Mondiali: Algeria superata 3-0

Men’s World Championship 2025Esordio vincente per l’Italia, Algeria superata 3-0. Martedì la sfida contro il Belgio   Esordio convincente per…

14 Settembre 2025
  • Volley

Michieletto: “Nel secondo set abbiamo avuto qualche difficoltà, ma ne siamo usciti da squadra”

L’Italia ha superato l’Algeria con il punteggio di 3-0 nel suo esordio al Campionato mondiale nelle Filippine al termine di…

14 Settembre 2025