Consoli pronta per un grande show contro la capolista

I tucani arrivano al match con Yuasa Battery rinfrancati dalla prova di carattere della scorsa domenica. Capitan Tiberti: “Pronti a giocarcela divertendoci e senza mollare fino al fischio finale”. Squadre in campo alle 19 al San Filippo. Prevendite on-line su Vivaticket e diretta streaming su VBTV

Brescia 9 febbraio – C’è grande attesa per la settima di ritorno che vedrà la Consoli opporsi domenica alle 19 alla Yuasa Battery, leader indiscussa della stagione con 16 vittorie su 19 gare giocate. Al San Filippo si conta anche sul sostegno del pubblico per garantire la giusta cornice allo spettacolo sul campo.

Le statistiche di rendimento stilate dalla Lega dicono che la capolista è la squadra che ha messo a segno più break-point sinora, ma appena dietro c’è Brescia, che conferma lo stesso piazzamento anche in termini di battute vincenti: seconda con 116 ace contro i 120 dei marchigiani. Il 6+1 di Zambonardi ha già dimostrato grande caparbietà con i 10 tie-break giocati sinora e il coraggio del gruppo è certamente un’arma in più, che aiuta i tucani a trovare soluzioni anche a scenari che paiono compromessi. La Consoli sa lottare sino al fischio finale e cerca maggiore continuità per garantirsi il miglior piazzamento in chiave Play-off.

La rincorsa a metà del girone di ritorno è su Prata di Pordenone, avanti di quattro lunghezze e attesa al San Filippo per il prossimo 25 febbraio, ma prima Tiberti e compagni dovranno confermare la loro voglia di rivalsa nello scontro con la Yuasa Battery, pronta a garantirsi la semifinale dei Play-off difendendo il primato che ora la vede a 47 punti, contro i 33 di Brescia.

Simone Tiberti è fiducioso: “Ce la possiamo giocare con tutte le squadre, siamo tenaci e ci sappiamo divertire. A questo livello di gioco, il primo impegno per dare fastidio a Grottazzolina è quello di battere e ricevere bene: siamo una squadra che può fare male dai nove metri e dovremo sfruttare quell’arma per disinnescare il potenziale offensivo dei nostri avversari, che pure hanno un servizio micidiale”.

Il capitano si riferisce al danese Breuning Nielsen, stella della compagine marchigiana e capocannoniere della categoria con 509 punti fatti in stagione e una media di quasi 27 a partita, contro i pur ottimi 22 di Klapwijk.

Grottazzolina è alla sua ottava stagione in serie A ed è guidata da coach Ortenzi sin dalla B1. Scende in campo con il regista Marchiani incrociato a Breuning Nielsen, Fedrizzi e Cattaneo in posto quattro, Canella e Mattei al centro, mentre Marchisio è il libero.

Dalla panchina sono pronti a dare manforte, tra gli altri, Mitkov, Cubito e Vecchi.

Arbitri del match

Arbitri: Anthony Giglio, Emilio Sabia

Precedenti: 9, 7 successi Brescia; nessun ex.

Le sfide sugli altri campi:

Sabato 10 febbraio 2024, ore 20.30

Sieco Service Ortona – Tinet Prata di Pordenone 

Domenica 11 febbraio 2024, ore 16.00

Delta Group Porto Viro – Abba Pineto

ore 17.30

BCC Tecbus Castellana Grotte – Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo

ore 18.00

Pool Libertas Cantù – Kemas Lamipel Santa Croce

Consar Ravenna – Emma Villas Siena

Conad Reggio Emilia – WOW Green House Aversa

Record di giornata

Nella Stagione 2023/2024 Regular Season: Alex Erati – 5 attacchi vincenti ai 100; Niels Klapwijk – 5 punti ai 400; Roberto Cominetti – 16 punti ai 300

In carriera Regular Season: Nicola Candeli – 3 attacchi vincenti ai 500.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Gauff vince la finale del WTA di Wuhan: Pegula battuta 6-4, 7-5

Coco Gauff iscrive il suo nome all'albo d'oro di Wuhan. In un'ora e quarantaquattro minuti e in due set si…

12 Ottobre 2025
  • Basket

La carica di Gorham: “Con energia e fame non abbiamo limiti”

Alti e bassi avevano caratterizzato la sua scorsa stagione alla Bertram Tortona. Nel periodo più difficile, però, Justin Gorham era…

12 Ottobre 2025
  • Volley

Ultima settimana prima del via! Martedì la presentazione ai tifosi

Perugia, 09 ottobre 2025 I Block Devils sono tornati al quartier generale dopo l’indimenticabile tournée in Giappone in cui sono…

12 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Stoccolma, il tabellone: Berrettini e Sonego attendono due qualificati

Inizia da Stoccolma la parte finale di stagione di Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego. Gli azzurri saranno al via del…

12 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Ningbo, il tabellone: Paolini e Rybakina a caccia di punti per le Finals

Jasmine Paolini a caccia di punti per le Wta Finals al Wta 500 di Ningbo. Reduce dalla semifinale a Wuhan,…

12 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Bruxelles, il tabellone: Musetti e altri tre italiani al via

Passa da Bruxelles la corsa verso le Atp Finals di Torino. All'European Open, torneo Atp 250 che quest'anno è stato…

12 Ottobre 2025