I tucani affrontano la seconda forza del campionato domenica alle 18 al PalaEstra. Diretta streaming su VBTV per una delle classiche di categoria: Siena prova ad agganciare la vetta, mentre Brescia cerca punti per assicurarsi un posto ai play-off. Zambonardi: “Sarà battaglia e noi non ci tiriamo certo indietro!”
Brescia, 2 febbraio 2024 – Trasferta impegnativa per i tucani che per la sesta di ritorno sono attesi a Siena, in casa di Emma Villas, stella in ascesa del campionato che ha al suo attivo una striscia di sette vittorie consecutive. I toscani con i loro 39 punti proveranno certamente ad insinuare la vetta di Grottazzolina – distante oggi quattro sole lunghezze e impegnata nel big match di sabato con Prata -, mentre Brescia è ancora sesta a 31, con Santa Croce (ottava) staccata di sette punti dopo la sconfitta con Aversa nel recupero di mercoledì sera.
Il bilancio degli incontri tra Consoli ed Emma Villas è temporaneamente in pareggio, con otto vittorie a testa.
Oltre alla pericolosa diagonale, con il regista Nevot incrociato al forte opposto Krauchuk, coach Graziosi schiera il centrale Copelli, ad oggi miglior realizzatore nel ruolo, con 203 punti messi a terra in stagione, di cui 30 ace. Incrociato a lui c’è Trillini, mentre gli schiacciatori di palla alta sono Pierotti e Tallone, con Seba Milan a dare il suo contributo quando serve, come ha fatto nella gara di andata, vinta dai toscani al tie-break. Il libero è Bonami.
Dichiarazioni
Roberto Zambonardi: “Siena è una squadra molto competitiva, ma noi non siamo da meno e credo che lo stiamo dimostrando. Al PalaEstra mi aspetto una battaglia agguerrita perché le ultime due sconfitte al quinto set bruciano e vogliamo riscattarle. È un campionato di grande livello questo, e noi non arretriamo: stiamo lavorando sodo in palestra per continuare a crescere e proseguire nella corsa alla Superlega”.
Arbitri del match
Arbitri: Michele Marconi e Michele Marotta.
Precedenti: 16, 8 successi Brescia. Ex: Sebastiano Milan a Brescia nel 2018/19.
Sugli altri campi:
Sabato 3 febbraio 2024, ore 20.30
Tinet Prata di Pordenone – Yuasa Battery Grottazzolina
Domenica 4 febbraio 2024, ore 16.00
Consar Ravenna – Sieco Service Ortona
BCC Tecbus Castellana Grotte – Delta Group Porto Viro
Domenica 4 febbraio 2024, ore 18.00
Conad Reggio Emilia – Pool Libertas Cantù
Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo – Kemas Lamipel Santa Croce
Domenica 4 febbraio 2024, ore 19.00
Abba Pineto – WOW Green House Aversa
Porto Viro – Castellana Grotte
Record di giornata
In carriera Regular Season: Stefano Ferri – 2 muri vincenti ai 100; Nicola Candeli 9 attacchi vincenti ai 500
In carriera tutte le competizioni: Nicola Candeli – 14 punti ai 800; Alex Erati – 3 attacchi vincenti ai 900.
In vista dello scontro della prossima settimana contro la capolista Grottazzolina al San Filippo, la società ricorda l’iniziativa Scopri Atlantide che mette a disposizione 100 biglietti gratuiti in gradinata per pallavolisti e studenti.
Squadre di pallavolo tesserate FIPAV, CSI, UISP di ogni età con allenatori e dirigenti, oppure gruppi di studenti U18 con gli insegnanti possono assistere gratuitamente ad una partita della Consoli Sferc Centrale del Latte Brescia prenotando il proprio ingresso attraverso una mail da mandare a ufficiostampa@atlantidepallavolobrescia.it, nella quale si indica il numero delle persone, il nome della squadra o della scuola.
Il tedesco eliminato a sorpresa nei quarti del torneo in corso in Brasile dall'argentino Comesana, numero 86 del ranking mondiale.…
Weekend di riposo per la Rinascita Volley Lagonegro prima di dare battaglia nelle ultime due sfide di regular season. Il…
Lega Pallavolo Serie A ricorda le vittime del disastro del Vajont A poche ore dall’inizio della Final Four di Del…
Reduce da tre vittorie consecutive e con il discorso salvezza sostanzialmente archiviato, la Smartsystem Essence Hotels Fano si prepara a…
Domani domenica 23 febbraio, alle 17:30, al PalaPrata il match tra Tinet Prata Pordenone e la Cosedil Saturnia Acicastello, valido…
Piacenza 22.02.2025 – La decima giornata di ritorno, penultima di Regular Season, del campionato di SuperLega Credem Banca vede Gas…