Confermato Andrea Gasparini, quest’anno nelle vesti di opposto

Arriva un altro rinnovo in casa Volley Tricolore: Andrea Gasparini confermato nelle vesti di opposto.

Classe 1996 Gasparini sceglie per la sua settima stagione in Serie A la Conad: “A Reggio Emilia si sta benissimo, questo anno per me è andato molto bene sia dal punto di vista fisico che tecnico. Mi interessava rimanere in una squadra che affrontasse un campionato di alto livello nella stagione alle porte e Volley Tricolore mi ha dato la possibilità di farlo, così appena abbiamo trovato un accordo sono stato felice di firmare la mia conferma”.

Nato e cresciuto come schiacciatore di posto quattro, Gasparini nella stagione 2023/2024 si trova a dover ricoprire il ruolo di opposto, per aiutare la squadra in un momento di difficoltà e, vista la sua capacità di adattarsi alla posizione la società ha deciso di confermarlo: “Penso che il mio cambio di ruolo sia andato bene, l’opposto è una posizione che avevo ricoperto in passato, ma che non avevo mai fatto in Serie A2. La riconferma nelle vesti di opposto dimostra che ho compiuto un bel lavoro; adesso l’obiettivo sarà quello di trovare spazio in questo ruolo e fare bene in questo campionato”.

Quali sono le aspettative per il campionato alle porte?

“Il livello del campionato si sta alzando tanto, grandi giocatori stanno approdando in Serie A2, molti arrivano anche dalla SuperLega e quindi non sarà facile. Noi cercheremo di salvarci il prima possibile, magari più agevolmente rispetto alla passata stagione, poi vedremo quali risultati potremo ottenere”.

La scheda

Andrea Gasparini

Nato a Como il 13/09/1996

Opposto di 200 cm di altezza

 

Carriera

2024-2025 Conad Reggio Emilia

2023-2024 Conad Reggio Emilia

2022-2023 WOW Green House Aversa

2021-2011 Delta group Porto Viro


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

6 Settembre 2025
  • Tennis

È più forte Sinner o Alcaraz? Il giudizio di Rafa Nadal

"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…

5 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Djokovic agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…

5 Settembre 2025
  • Volley

Abbonamenti, chiuso il periodo di prelazione: vendute 1.365 tessere!

Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev: “Momento ok in Nazionale, sarà un anno al top con la Lube”

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev chiude il ‘Memorial Wagner’ da MVP con l’Argentina: ora i Mondiali, poi, Civitanova

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025