Conegliano, ufficiale l’arrivo della fuoriclasse brasiliana Gabi Guimaraes

È il colpo dell’anno nel mercato della pallavolo femminile mondiale: Gabi Guimaraes è una nuova giocatrice di Conegliano. La squadra di Santarelli, che nella scorsa stagione ha vinto campionato, Coppa Italia e Champions League, strappa la fuoriclasse brasiliana al VakifBank Istanbul dove la schiacciatrice classe ’94 ha vinto la Champions due anni fa insieme all’amica Paola Egonu, nel frattempo passata a Milano. Gabi è il fiore all’occhiello di una campagna acquisti che a Conegliano ha già visto arrivare la schiacciatrice cinese Zhu Ting, lo scorso anno a Scandicci, e la centrale Cristina Chirichella da Novara. 


leggi anche

Parigi 2024, volley: il calendario delle azzurre

Chi è Gabi Guimaraes

Nata a Belo Horizonte nel maggio del 1994, Gabriela “Gabi” Guimaraes è universalmente riconosciuta come una delle migliori, se non la migliore, schiacciatrice al mondo. Vero e proprio idolo in patria e non solo, Gabi è un’atleta da oltre un milione di follower sui social, ma è in campo che fa la differenza in tutti i fondamentali d’attacco e di difesa. L’ormai ex VakifBank ha vinto con la nazionale brasiliana l’argento olimpico a Tokyo nel 2020, un bronzo e un argento mondiale (2014 e 2022) e quattro argenti in VNL, mentre a livello di club può vantare sei campionati brasiliani, due campionati turchi, due Champions League e un Mondiale per club. Tantissimi anche i premi a livello individuale tra cui spiccano l’MVP nella Champions 2022 e i titoli di miglior schiacciatrice al Mondiale 2022 e nelle edizioni 2019, 2021 e 2022 della VNL. 


leggi anche

Conegliano è campione d’Europa, Milano battuta 3-2

Articoli recenti

  • Volley

Con San Giustino al Pala Costa l’ultimo test pre-campionato

Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Buona l’ultima, test vincente contro Trebaseleghe

Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Prisma La Cascina Taranto: svelate le nuove maglie!

Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Manfredi: “Momento fortunato”. De Giorgi: “Magari la prossima volta avremo tutta la prima pagina…”

All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Monza ha presentato roster e nuove maglie Freddy al Vero Volley Day

Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Perugia ambasciatrice nel mondo!Tutti innamorati dei Block Devils

Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…

9 Ottobre 2025