È il colpo dell’anno nel mercato della pallavolo femminile mondiale: Gabi Guimaraes è una nuova giocatrice di Conegliano. La squadra di Santarelli, che nella scorsa stagione ha vinto campionato, Coppa Italia e Champions League, strappa la fuoriclasse brasiliana al VakifBank Istanbul dove la schiacciatrice classe ’94 ha vinto la Champions due anni fa insieme all’amica Paola Egonu, nel frattempo passata a Milano. Gabi è il fiore all’occhiello di una campagna acquisti che a Conegliano ha già visto arrivare la schiacciatrice cinese Zhu Ting, lo scorso anno a Scandicci, e la centrale Cristina Chirichella da Novara.
Nata a Belo Horizonte nel maggio del 1994, Gabriela “Gabi” Guimaraes è universalmente riconosciuta come una delle migliori, se non la migliore, schiacciatrice al mondo. Vero e proprio idolo in patria e non solo, Gabi è un’atleta da oltre un milione di follower sui social, ma è in campo che fa la differenza in tutti i fondamentali d’attacco e di difesa. L’ormai ex VakifBank ha vinto con la nazionale brasiliana l’argento olimpico a Tokyo nel 2020, un bronzo e un argento mondiale (2014 e 2022) e quattro argenti in VNL, mentre a livello di club può vantare sei campionati brasiliani, due campionati turchi, due Champions League e un Mondiale per club. Tantissimi anche i premi a livello individuale tra cui spiccano l’MVP nella Champions 2022 e i titoli di miglior schiacciatrice al Mondiale 2022 e nelle edizioni 2019, 2021 e 2022 della VNL.
La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…
Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…
Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…
Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…
Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto…
Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti”.…