È il colpo dell’anno nel mercato della pallavolo femminile mondiale: Gabi Guimaraes è una nuova giocatrice di Conegliano. La squadra di Santarelli, che nella scorsa stagione ha vinto campionato, Coppa Italia e Champions League, strappa la fuoriclasse brasiliana al VakifBank Istanbul dove la schiacciatrice classe ’94 ha vinto la Champions due anni fa insieme all’amica Paola Egonu, nel frattempo passata a Milano. Gabi è il fiore all’occhiello di una campagna acquisti che a Conegliano ha già visto arrivare la schiacciatrice cinese Zhu Ting, lo scorso anno a Scandicci, e la centrale Cristina Chirichella da Novara.
Nata a Belo Horizonte nel maggio del 1994, Gabriela “Gabi” Guimaraes è universalmente riconosciuta come una delle migliori, se non la migliore, schiacciatrice al mondo. Vero e proprio idolo in patria e non solo, Gabi è un’atleta da oltre un milione di follower sui social, ma è in campo che fa la differenza in tutti i fondamentali d’attacco e di difesa. L’ormai ex VakifBank ha vinto con la nazionale brasiliana l’argento olimpico a Tokyo nel 2020, un bronzo e un argento mondiale (2014 e 2022) e quattro argenti in VNL, mentre a livello di club può vantare sei campionati brasiliani, due campionati turchi, due Champions League e un Mondiale per club. Tantissimi anche i premi a livello individuale tra cui spiccano l’MVP nella Champions 2022 e i titoli di miglior schiacciatrice al Mondiale 2022 e nelle edizioni 2019, 2021 e 2022 della VNL.
Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. La squadra di…
Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…
Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…
Chiudi menuCorriere dello Sport.itCorriere dello Sport.itabbonatiLeggi il giornaleNaviga le sezioniSegui le DiretteLiveI nostri socialFacebookInstagramTwitterTelegramContinua ad esplorareContattaciFaqRSSMappa del SitoLa RedazioneEdizione DigitaleAbbonamentiFaqCookie…
Domenica alle 19 i tucani ricevono la compagine campana che si presenta al San Filippo con una dote di quindici…
Domani, domenica 24 novembre alle 17:30, Cosedil Saturnia Acicastello in campo al PalaEstra di Siena, contro Emma Villas Siena, per…