Concorezzo lotta, ma strappa solo un set ad una convincente Melendugno

Vince di fronte al pubblico amico sfoderando una prestazione convincente la Narconon Volley Melendugno. Joly e compagne in 4 set hanno ragione delle brianzole di Concorezzo riscattando la brutta partita con Offanengo.

Primi 2 set senza storia conclusisi col punteggio di 25-19, in cui Melendugno ha dimostrato superiorità in tutti i fondamentali. Nel terzo set la formazione di Delmati, dopo aver annullato ben tre Match Ball alle locali, è riuscita a far suo il set col punteggio di 29-27.

Il quarto set non è stato certo adatto per i deboli di cuore. Dopo un parziale di 19-9 per le brianzole, con le salentine che sembravano fuori dalla partita, provate anche psicologicamente dalla mancata vittoria del terzo set, Mister Giunta chiama Maruotti al posto di una Tanase febbricitante, e la partita cambia volto grazie anche ad un turno in battuta eccezionale di Malik.

Le ragazze della Narconon sono riuscite a portarsi sul 24 pari e dopo aver concesso il set Ball e quindi la possibilità del tie-break. Sul 25-24 alle ragazze dell’IMD Concorezzo, hanno fatto loro il set col punteggio di 27-25. Cuore, determinazione e spirito di squadra è quello che hanno messo in campo le salentine chiudendo meritatamente la contesa per 3-1.

Non nasconde la sua gioia il Mister di Melendugno Giunta che così commenta:

Chiara Biesso (Narconon Volley Melendugno): .

Martina Piazza (Imd Concorezzo): .

NARCONON VOLLEY MELENDUGNO 3
IMD CONCOREZZO 1

NARCONON VOLLEY MELENDUGNO: Passaro, Tanase 9, Riparbelli 16, Malik 25, Joly 20, Biesso 8, Ferrario (L), Maruotti 2, D’onofrio. Non entrate: Andrich, Fioretti, Caracuta (L), Prato. All. Giunta.
IMD CONCOREZZO: Tonello 13, Piazza 4, Marini 1, Tsitsigianni 14, Frigerio 7, Kavalenka 24, Rocca (L), Rosina 1, Ghezzi (L), Alberti, Bianchi, Bianchi. Non entrate: Pegoraro, Brutti. All. Delmati.

ARBITRI: Mancuso, Pasciari.
NOTE – Durata set: 28′, 27′, 41′, 37′; Tot: 133′.
MVP: Jessica Joly (Narconon Volley Melendugno)

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Techfind Serie A1 – Campobasso continua a volare, vincono anche Schio e Venezia. Sassari supera San Martino

Non si ferma La Molisana Magnolia Campobasso, che vince sul campo della O.ME.PS. Battipaglia (32-88). Dopo la sconfitta a Girona…

20 Ottobre 2024
  • Basket

Techfind Serie A2, Girone B – Ragusa si impone nettamente su Civitanova Marche

Successo della Passalacqua Ragusa, che batte 101-55 la Bagalier FE.BA. Civitanova. Partita già in ghiaccio dopo 20 minuti (56-27), in…

20 Ottobre 2024
  • Basket

Techfind Serie A2, Girone A – Vincono in trasferta Giussano e La Spezia, bene anche Broni

Prima vittoria stagionale per le Basket Foxes Giussano, che si impongono 54-58 sul campo di Tecnoengineering Moncalieri. Le ospiti toccano…

20 Ottobre 2024
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza lotta ma il derby se lo aggiudica Milano

MINT Vero Volley Monza – Allianz Milano 1-3 (29-31; 26-24; 22-25; 22-25)MINT Vero Volley Monza: Juantorena, Rohrs 13, Marttila 10, Lawani,…

20 Ottobre 2024
  • Volley

Serie A3 Credem Banca: i risultati del fine settimana

Serie A3 Credem Banca1a giornata Girone Bianco: bottino pieno in trasferta per Cagliari, San Donà espugna Belluno al fotofinish. Tre…

20 Ottobre 2024
  • Volley

Falsa partenza per i bellunesi: San Donà la spunta al tie-break

Dopo un derby lungo e tortuoso, il Belluno Volley sbanda all’ultima curva. E riesce a ottenere un solo punto dall’altalenante…

20 Ottobre 2024