Con Milano c’è in palio la Final Four della Del Monte Coppa Italia

Piacenza 02.01.2024 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza apre il 2024 al PalabancaSport dove domani 3 gennaio (ore 20.30 diretta su Volleyballworld.tv e Radio Sound) affronterà l’Allianz Milano nei Quarti di Finale di Del Monte Coppa Italia SuperLega.

Gara unica, in campo divise dalla rete, la terza e sesta forza in classifica al termine del girone di andata, chi vince sarà protagonista nella Final Four della Del Monte Coppa Italia SuperLega che si svolgerà a Bologna il 27 e 28 gennaio.

Una partita che i biancorossi hanno il vantaggio di giocare in casa grazie alla migliore classifica al giro di boa del campionato di SuperLega Credem Banca.

È la prima volta che le due squadre si affrontano in Coppa Italia. E per entrambe quella di domani è un’occasione d’oro per riconfermare quanto di buono stanno facendo in campionato. Milano nelle ultime sette giornate ha collezionato sei vittorie passando anche sul campo di Perugia e nell’ultimo turno ha sconfitto per 3-0 Modena. Vittorie in campionato a cui vanno aggiunte le partite vinte in Coppa Cev.

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, detentrice del Trofeo, è alla quarta partecipazione alla Coppa Italia di SuperLega, la scorsa stagione nei Quarti di Finale ha avuto la meglio su Verona al tie break approdando alla Final Four di Roma dove in semifinale ha sconfitto Perugia per 3-0 e quindi in finale Trento con il medesimo punteggio.

L’Allianz Milano, da parte sua, la scorsa stagione approdò a Roma dopo aver battuto ai Quarti di Finale Civitanova e quindi in semifinale si era arresa al tie break a Trento.

Andrea Anastasi: (allenatore Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza): “La Coppa Italia è il primo scoglio importante di questo gennaio che ci vedrà impegnati su vari fronti, la nostra attenzione dal punto di vista emozionale è lì. Affrontiamo Milano, una squadra che è cresciuta tantissimo da inizio stagione e i risultati che sta ottenendo sono lì a dimostrarlo, sono sicuro che dovremo patire le pene dell’inferno. Stiamo facendo bene, contro Padova abbiamo faticato ma credo che i ragazzi abbiano fatto un grande salto di qualità da un punto di vista caratteriale portando a casa una partita pur senza giocare benissimo”.

PRECEDENTI: 13 (10 successi Gas Sales Bluenergy Piacenza, 3 successi Allianz Milano). Nessun precedente in Coppa Italia.

EX: Damiano Catania a Piacenza nel 2021-2022; Fabrizio Gironi a Milano nel 2018-2020, Nicolò Hoffer a Milano nel 2018-2020; Yuri Romanò a Milano nel 2021-2022.

Quarti di finale Del Monte Coppa Italia SuperLega

Domani 3 gennaio

Itas Trentino – Rana Verona

Mint Vero Volley Monza – Cucine Lube Civitanova

Sir Susa Vim Perugia – Valsa Group Modena (4 gennaio)

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza – Allianz Milano


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Trieste, amaro il ritorno in Europa: ko a Wurzburg all’esordio in Champions League

Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO

7 Ottobre 2025
  • Volley

Riflettori del mondo all’Ariake di Tokyo! La Sir batte Suntory 3-1

Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…

7 Ottobre 2025
  • Volley

A Grottazzolina la pallavolo è anche in ‘rosa’: ecco la serie C femminile

La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di mercoledì: partite e orari

Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Caviglia e caldo: le foto dell’odissea di Djokovic a Shanghai contro Munar

Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…

7 Ottobre 2025
  • Bike

Pogacar vince la Tre Valli Varesine 2025: risultati e classifiche

Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…

7 Ottobre 2025