Comune e Belluno Volley fanno squadra: «Uniti per il territorio»

Il Belluno Volley è stato ricevuto in municipio dal Comune capoluogo, all’interno di una mattinata che ha rafforzato il legame tra la società presieduta da Sandro Da Rold e le istituzioni. A fare gli onori di casa ha pensato il sindaco Oscar De Pellegrin, insieme all’assessore allo Sport Monica Mazzoccoli e all’assessore ai Lavori pubblici Franco Roccon.

RIQUALIFICAZIONE – In un clima di grande collaborazione, il sindaco e gli assessori hanno espresso il loro sostegno al collettivo guidato da coach Matteo De Cecco, pronto ad affrontare il campionato di Serie A3 Serie Credem Banca. Uno sportivo di lungo corso come De Pellegrin – due medaglie d’oro e quattro di bronzo in sei edizioni dei Giochi paralimpici, fra tiro a segno e tiro con l’arco – si è detto «onorato di ospitare il Belluno Volley. Ringrazio la società e in particolare il presidente Da Rold perché insieme, attraverso lo sport, riusciamo a dare visibilità alla nostra città e, in generale, al territorio. Le prospettive per dare vita a un buon campionato ci sono tutte». Il primo cittadino si sofferma pure sul Pala Lambioi: «Stiamo cercando la modalità più efficace per riqualificare l’impianto e ampliare la capienza di spettatori. A questo proposito, potremo usufruire di un contributo regionale e, nel mese di dicembre, uscirà un bando ad hoc: confidiamo, quindi, di avere una struttura di eccellenza all’inizio della stagione 2025-2026».

BUON AUSPICIO – Dal canto suo, l’assessore Mazzoccoli ha evidenziato il ruolo cruciale del club biancoblù, in termini di valorizzazione dei giovani talenti e di coinvolgimento della comunità: «La speranza è che la visita in Comune sia di buon auspicio per un’annata ricca di successi. Sappiamo che le ambizioni sono rilevanti e, di conseguenza, auguriamo il meglio a questi ragazzi e a una squadra talmente vicina alla città da portarne il nome e il profilo sulla divisa da gioco».

DINAMICHE – Soddisfatto pure il presidente Sandro Da Rold. «Siamo stati felici di presentare il team al sindaco. Il quale, alla luce del suo passato da campione paralimpico, conosce perfettamente le dinamiche dello sport. E le pressioni che è necessario sostenere a livello professionistico. Non è un mistero: il nostro obiettivo è quello di perfezionare il salto di categoria. La squadra è pronta, è stata rinnovata in vari aspetti. E siamo convinti che abbia le caratteristiche per regalare ulteriori emozioni al pubblico». Già a partire da domenica (ore 18), quando al Pala Lambioi arriverà il Personal Time San Donà di Piave per il debutto ufficiale. Con la novità legata al cambio di capitano: Fabio Bisi è infortunato e i gradi passano ad Alberto Saibene.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Domenica c’è Cisterna, l’ex Piccinelli: «attenti alla loro battuta»

Perugia, 18 ottobre 2024 «E’ una squadra contro la quale bisogna essere molto attenti perché spingerà molto in battuta, cercherà…

18 Ottobre 2024
  • Volley

La Tinet in trasferta a Palmi per ripartire

A volte per voltare pagina è necessario imbarcarsi in un lungo viaggio. E’ proprio quello che vuol fare la Tinet…

18 Ottobre 2024
  • Volley

Andrea Anastasi: “Con Taranto partita molto delicata”.

Piacenza 18.10.2024 – Neppure il tempo di assaporare fino in fondo il primo posto in classifica grazie ai tre successi…

18 Ottobre 2024
  • Volley

Trento e Civitanova al prossimo Mondiale per Club

Club World ChampionshipDue le formazioni italiane presenti all’edizione 2024: Trento e Civitanova saranno protagoniste dal 10 al 15 dicembre in…

18 Ottobre 2024
  • Volley

Yuasa in emergenza contro Padova. Ortenzi: “Disposti a soffrire”

Porto San Giorgio – La sfida con Padova, in programma per domenica 20 ottobre alle ore 18, è ormai alle…

18 Ottobre 2024
  • Volley

Lube al Mondiale per Club in programma a dicembre in Brasile

La Cucine Lube Civitanova prenota un volo per il Brasile. Il Club biancorosso parteciperà al Mondiale per Club dal 10 al 15 dicembre 2024…

18 Ottobre 2024