Colpo di scena a Busto, la Futura ha esonerato coach Amadio

La società Futura Volley Giovani comunica di aver interrotto il rapporto di collaborazione con il tecnico Daris Amadio. Al coach veneto vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto fin qui e i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera.

Un divorzio inatteso, reso noto per altro con queste poche righe solo sui canali social della società, che evidentemente vuole dare una scossa alla squadra in vista dei Play Off Promozione. La Futura è infatti ancora saldamente al secondo posto della Pool Promozione con 63 punti e quattro lunghezze di vantaggio su Messina, terza, ma è reduce da tre sconfitte nelle ultime cinque gare.

L’ultima, subita sabato a Cremona contro l’Esperia, squadra che sin qui non aveva ancora mai vinto in questa seconda fase del campionato, è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Un campanello d’allarme che la dirigenza della Futura ha voluto subito disattivare nel tentativo di giocarsi al meglio le proprie carte nella corsa che a breve metterà in palio la seconda promozione in Serie A1.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Nuova postazione di Merchandising al PalabancaSport.

Piacenza, 23 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di comunicare l’apertura della nuova postazione del Merchandising…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Pozzebon e la prima trasferta: «Non va presa sottogamba»

C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Verso la sfida con Cantù, Tognoni: “Daremo il massimo per vincere”

MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna 2025, il programma di oggi: partite e orari

Sarà un giovedì imperdibile all'Atp 500 di Vienna, da vivere come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Saranno infatti ben…

23 Ottobre 2025
  • Motori

Un italiano sulla Ferrari! Il Messico è rosso Fuoco

L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…

23 Ottobre 2025
  • Basket

Nuova Olimpia, dentro Sestina e fuori Cancar  

L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…

23 Ottobre 2025