Cocconi, Tommasino, Cibba e Bianchetti nello staff di coach Falasca

CISTERNA DI LATINA-Il Cisterna Volley scalda i motori in vista della prossima stagione di Superlega Credem Banca, che vedrà la squadra accogliere per la prima in casa l’Itas Trentino il 29 settembre. Coach Falasca, al secondo anno a Cisterna, potrà contare su un gruppo di lavoro collaudato, che vedrà oltre a un tris di conferme, l’inserimento nello staff tecnico del preparatore atletico Andrea Bianchetti.

Il braccio destro di Falasca resterà Roberto Cocconi, secondo allenatore già nella scorsa stagione con il Cisterna Volley e con un passato alla Top Volley in Superlega e a Modena in B:”Sono molto felice di continuare il mio percorso con il Cisterna Volley, con un gruppo ormai collaudato vogliamo continuare il lavoro iniziato un anno fa con Falasca, con la voglia da parte di tutti noi di impegnarci per provare a fare anche qualcosa in più”.

Come terzo allenatore ci sarà sempre Elio Tommasino, anche lui dal 2019 impegnato in Superlega prima con la Top Volley e poi con il Cisterna Volley:”Sono contento di continuare un percorso iniziato ormai cinque anni fa, grazie alla società che ha rinnovato la fiducia in me. Il nostro obiettivo sarà quello di continuare il lavoro iniziato la scorsa stagione, molti giocatori sono stati confermati e potremo proseguire il percorso insieme a loro, provando a fare meglio”.

Infine lo scoutman della squadra sarà Maurizio Cibba, una pluriennale esperienza nel ruolo nella massima serie italiana:”Questa sarà la mia undicesima stagione in Superlega, tra la Top Volley e il Cisterna Volley. Sono molto contento della fiducia che è stata riposta nel mio lavoro, cercherò di dare il massimo per poter ottenere ancora più risultati rispetto agli altri anni. Sono felice di poter collaborare con Falasca e il resto dello staff, dove oltre al coach che conosco dallo scorso anno, si è creato un gruppo ben affiatato”.

Il nuovo arrivato nello staff vanta una pluriennale esperienza nel settore, con un’ultima stagione vissuta alla Dinamo București, squadra lo scorso anno impegnata nella massima serie della Romania e in Challenge Cup. Prima dell’esperienza all’estero, per il classe ‘91 un triennio con la Fenice Pallavolo Roma, storica realtà sportiva del Lazio:”L’approdo in Superlega sicuramente ti pone davanti grandi sfide e grandi stimoli, essendo un campionato molto competitivo e prestigioso. Farne parte, con la squadra della mia regione, è qualcosa di speciale. Per quanto riguarda la parte atletica, l’obiettivo sarà quello di far sì che tutta la squadra sia performante in qualsiasi momento. Ogni giocatore dovrà essere pronto ad esprimersi al massimo in ogni situazione”.

Allo stesso tempo, il Cisterna Volley ringrazia il preparatore atletico Gioele Rosellini, che con dedizione e professionalità, ha contribuito al raggiungimento degli obiettivi del club, mostrando attaccamento verso i nostri colori, mettendo avanti a tutto l’interesse per la crescita della squadra. A Gioele l’augurio più sincero per le migliori fortune umane e professionali.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Lo statunitense McRaven sarà un nuovo centrale di Sonepar Padova

Diaeris McRaven, statunitense, classe 2002, centrale di 195 centimetri, entrerà a far parte del roster di Sonepar Padova per la…

9 Luglio 2025
  • Volley

Con Emicon riparte la partnership per la stagione 2025-2026

CON EMICON RIPARTE LA PARTNERSHIP PER LA STAGIONE 2025/2026 La Prisma Taranto Volley è lieta di annunciare la ripresa della…

9 Luglio 2025
  • Volley

VNL femminile, oggi Italia-Belgio, Giovannini: “Striscia di vittorie? Questa pressione è una bella sensazione”

Riparte da Apeldoorn in Olanda, la marcia in Volleyball Nations League dell’Italia. Le azzurre del CT Julio Velasco oggi alle…

9 Luglio 2025
  • Volley

Magliano in Nazionale U21 per le qualificazioni agli Europei 2026

C’è anche Lorenzo Magliano tra i 14 azzurrini convocati per il Torneo di Qualificazione agli Europei Under 22 del 2026,…

9 Luglio 2025
  • Volley

Europei Beach Volley, sorteggiate le Pool: 4 le coppie azzurre a caccia del titolo

La CEV ha ufficializzato le Pool dei Campionati Europei, rassegna continentale in programma da mercoledì 30 luglio a domenica 3…

9 Luglio 2025
  • Volley

Mondiali U19 femminili: l’Italia travolge anche l’Argentina, ora i quarti contro gli Stati Uniti

Sesta vittoria in altrettante partite disputate ai Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento tra Serbia e Croazia…

9 Luglio 2025