Dopo la battuta d’arresto di sabato scorso contro Prata di Pordenone, la Evolution Green Aversa si prepara ad affrontare una sfida importante al PalaJacazzi. Domenica 15 dicembre, alle ore 16, i normanni ospiteranno la Campi Reali Cantù, con l’obiettivo di ritrovare subito il sorriso e i punti. “La sconfitta di Prata è ormai archiviata. Adesso ci aspetta una nuova gara, molto importante, e avremo l’opportunità di giocarla in casa davanti al nostro pubblico – dice coach Giacomo Tomasello -. Questo ci dà una grinta e uno sprint in più. Campi Reali Cantù non è una squadra da sottovalutare: stanno cercando punti e hanno mostrato buone prestazioni, soprattutto di recente. Sono migliorati nel loro gioco e quindi dovremo affrontarli con grande attenzione”.
Ai suoi ragazzi l’allenatore dice: “Credo molto in questo gruppo e sono certo che saprà reagire nel migliore dei modi. Per vincere contro Cantù, dobbiamo esprimere il nostro miglior gioco senza preoccuparci troppo di ciò che non ha funzionato nelle gare precedenti. Quando giochiamo con concentrazione, determinazione e attenzione, soprattutto al PalaJacazzi, siamo in grado di fare ottime prestazioni. Ho sempre detto ai ragazzi di non inseguire la perfezione: una squadra perfetta non è sinonimo di vittoria sicura. Serve equilibrio, sia nel lavoro in palestra che fuori, per mantenere costanza e serenità. Tranne la partita di Siena e quella di Prata, abbiamo sempre portato a casa punti, e questo dimostra il valore del gruppo”.
Con uno sguardo anche alla classifica, a due gara dalla fine del girone di andata: “Adesso l’obiettivo è difendere questa posizione. La cosa più difficile è mantenere i risultati, ma siamo determinati a non mollare. Il morale è buono, abbiamo voglia di rifarci e siamo subito tornati in palestra per lavorare con ancora più motivazione. Sono soddisfatto del percorso fatto finora, ma adesso dobbiamo dimostrare ancora di più”.
Un’altra giornata speciale per le ragazze del Club Italia, che hanno ricevuto la visita di Anna Danesi, centrale della nazionale italiana, campionessa olimpica…
La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce con un po’ di “rammarico” dal Pala Barton di Perugia, consapevole di aver messo in campo…
Vuole ripetersi nella tana napoletana una Green Volley Galatone rinfrancata, pronta ad una controprova della bella prestazione offerta nel derby.…
Partite avvincenti, rivalità e sfide infinite. Tutto questo è, ed è stato, Lagonegro-Aversa. Una sfida che si è giocata per…
C’è un’altra neopromossa sul cammino dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Dopo aver battagliato con Lagonegro tra le mura…
Montagnani: «Dobbiamo resistere alla loro battuta e imporre il nostro gioco» Andrea Gasparini: «Andiamo a Pineto con coraggio, possiamo giocarcela…