Coach Michele Totire: “Ho la squadra che volevo. Ora toccherà a noi”

La squadra a disposizione è stata annunciata, il calendario è uscito, i roster delle avversarie sono più o meno tutti definiti. Ad un mese circa dall’inizio del ritiro pre campionato coach Michele Totire ha le idee chiare sulla stagione che sta per partire: “Il calendario ci propone un girone d’andata con doppio turno esterno, due volte, se ho visto bene siamo l’unica squadra in questa condizione, ma non è un problema. Tutto sarà affrontato in maniera programmata, con consapevolezza e voglia di fare bene!  Riguardo gli avversari, ci sono diversi roster con cui ci sarà da battagliare, su tutti vedo molto attrezzata Belluno, tecnicamente molto valida e guidata da un tecnico che ha vissuto molta pallavolo di alto livello. Durante la fase di mercato, col DS Stefano Negrini, abbiamo lavorato come non mi era mai successo prima! C’è stata tanta sintonia e devo ammettere che ha esaudito tutti i miei “desideri”. Ho la squadra che volevo, con tutti gli elementi capaci di giocare da titolari. Da Agosto toccherà a me e il mio staff. Inizieremo creando sistemi di gioco adatti al campionato, che possano mettere in risalto le capacità individuali di tutti al servizio della squadra. Successivamente penseremo a divertire e divertirci, non trascurando mai il risultato. Inoltre abbiamo la responsabilità di far appassionare più gente possibile alla nostra squadra, e questo si raggiunge solo ottenendo risultati positivi!”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

Tucani pronti a difendere la Coppa ItaliaTucani pronti a difendere la Coppa Italia
  • Volley

Tucani pronti a difendere la Coppa Italia

La Consoli Sferc Centrale verso la sua terza Finale Del Monte® Coppa Italia di A2. Sabato alle 18 difende il trofeo…

9 Maggio 2025
Rescissione contrattuale con Coach Alessandro MattiroliRescissione contrattuale con Coach Alessandro Mattiroli
  • Volley

Rescissione contrattuale con Coach Alessandro Mattiroli

La Società Libertas Brianza comunica che in questi giorni è stato risolto consensualmente il contratto che legava l’allenatore Alessandro Mattiroli…

9 Maggio 2025
Sinner-Navone all’Atp Roma, dove vedere in tv e streamingSinner-Navone all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming
  • Tennis

Sinner-Navone all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Manca sempre meno al ritorno in campo di Jannik Sinner. Il n. 1 del mondo, pronto al rientro dopo la…

9 Maggio 2025
La prima Italia della nuova stagione azzurra batte la Germania 3-1. Munarini MVPLa prima Italia della nuova stagione azzurra batte la Germania 3-1. Munarini MVP
  • Volley

La prima Italia della nuova stagione azzurra batte la Germania 3-1. Munarini MVP

Festa azzurra a Novara, all’esordio stagionale la nazionale femminile di Julio Velasco, impegnata al Pala Igor di Novara nel primo…

8 Maggio 2025
La Finale Scudetto si tinge d’azzurro: la terza con più italiani dal 2004-05La Finale Scudetto si tinge d’azzurro: la terza con più italiani dal 2004-05
  • Volley

La Finale Scudetto si tinge d’azzurro: la terza con più italiani dal 2004-05

Spettacolo, emozioni forti ma anche risultati concreti del lavoro svolto dai Club e dai loro settori giovanili. La Finale Scudetto…

8 Maggio 2025
Marco Soncini: “Una stagione magica con la Domotek”Marco Soncini: “Una stagione magica con la Domotek”
  • Volley

Marco Soncini: “Una stagione magica con la Domotek”

Marco Soncini, colonna della Domotek Volley Reggio Calabria, ripercorre con emozione una stagione indimenticabile, tra sacrifici, record di pubblico e…

8 Maggio 2025