Coach Michele Totire: “Ho la squadra che volevo. Ora toccherà a noi”

La squadra a disposizione è stata annunciata, il calendario è uscito, i roster delle avversarie sono più o meno tutti definiti. Ad un mese circa dall’inizio del ritiro pre campionato coach Michele Totire ha le idee chiare sulla stagione che sta per partire: “Il calendario ci propone un girone d’andata con doppio turno esterno, due volte, se ho visto bene siamo l’unica squadra in questa condizione, ma non è un problema. Tutto sarà affrontato in maniera programmata, con consapevolezza e voglia di fare bene!  Riguardo gli avversari, ci sono diversi roster con cui ci sarà da battagliare, su tutti vedo molto attrezzata Belluno, tecnicamente molto valida e guidata da un tecnico che ha vissuto molta pallavolo di alto livello. Durante la fase di mercato, col DS Stefano Negrini, abbiamo lavorato come non mi era mai successo prima! C’è stata tanta sintonia e devo ammettere che ha esaudito tutti i miei “desideri”. Ho la squadra che volevo, con tutti gli elementi capaci di giocare da titolari. Da Agosto toccherà a me e il mio staff. Inizieremo creando sistemi di gioco adatti al campionato, che possano mettere in risalto le capacità individuali di tutti al servizio della squadra. Successivamente penseremo a divertire e divertirci, non trascurando mai il risultato. Inoltre abbiamo la responsabilità di far appassionare più gente possibile alla nostra squadra, e questo si raggiunge solo ottenendo risultati positivi!”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

Matteo De Cecco sarà il vice allenatore di Soli: “Verona è una piazza ambiziosa”Matteo De Cecco sarà il vice allenatore di Soli: “Verona è una piazza ambiziosa”
  • Volley

Matteo De Cecco sarà il vice allenatore di Soli: “Verona è una piazza ambiziosa”

Verona Volley è felice di annunciare l’ingresso nello staff tecnico di Matteo De Cecco, che ricoprirà il ruolo di viceallenatore al…

27 Maggio 2025
Presentato a Padova il Memorial Pasinato, Sala: “C’è molta aspettativa attorno alle nazionali”Presentato a Padova il Memorial Pasinato, Sala: “C’è molta aspettativa attorno alle nazionali”
  • Volley

Presentato a Padova il Memorial Pasinato, Sala: “C’è molta aspettativa attorno alle nazionali”

Si è svolta nella splendida cornice della Sala Alvarez Bresciani di Palazzo Moroni, a Padova, la conferenza stampa del BPER TEST…

27 Maggio 2025
Giro d’Italia, Scaroni vince la tappa di Brentonico. Del Toro in maglia rosaGiro d’Italia, Scaroni vince la tappa di Brentonico. Del Toro in maglia rosa
  • Bike

Giro d’Italia, Scaroni vince la tappa di Brentonico. Del Toro in maglia rosa

Simon Guglielmi, Pello Bilbao, Sylvain Moniquet, Dries de Bondt, David Gaudu, Darren Rafferty, Lorenzo Germani, Kim Heiduk, Simone Petilli, Jefferson…

27 Maggio 2025
Cuneo aspettava la Superlega – 500 abbonamenti in 10 giorniCuneo aspettava la Superlega – 500 abbonamenti in 10 giorni
  • Volley

Cuneo aspettava la Superlega – 500 abbonamenti in 10 giorni

Cuneo aspettava la Superlega – 500 abbonamenti in 10 giorniIl Presidente Costamagna: “È un traguardo che ci riempie di orgoglio,…

27 Maggio 2025
Roland Garros, i risultati degli italiani: Passaro ko contro De JongRoland Garros, i risultati degli italiani: Passaro ko contro De Jong
  • Tennis

Roland Garros, i risultati degli italiani: Passaro ko contro De Jong

Perde in rimonta Francesco Passaro che saluta al debutto il Roland Garros dopo un'ottima partenza. Il perugino va ko in…

27 Maggio 2025
Ekaterina Antropova confermata a Scandicci per la quinta stagione consecutivaEkaterina Antropova confermata a Scandicci per la quinta stagione consecutiva
  • Volley

Ekaterina Antropova confermata a Scandicci per la quinta stagione consecutiva

La Savino Del Bene Volley Scandicci è lieta di annunciare che anche nella prossima stagione sportiva Ekaterina Antropova farà parte del roster della…

27 Maggio 2025