Coach Graziosi: “Le vacanze sono finite, abbiamo voglia di iniziare”

La Emma Villas Siena comincerà i propri allenamenti martedì 20 agosto a Cascia

Mancano due giorni all’inizio della preparazione della Emma Villas Siena. Il via il 20 agosto da Cascia, dove il team biancoblu rimarrà per l’intera settimana e per poi fare ritorno a Siena da lunedì 26 agosto. “Le vacanze sono finite, siamo carichi e abbiamo voglia di iniziare – è il commento di coach Gianluca Graziosi. – La società di consente di fare una cosa interessante con questa settimana di ritiro a Cascia che sarà certamente utile per conoscerci, è una buonissima opportunità considerato che la squadra è molto rinnovata rispetto alla scorsa stagione. Stare tutti insieme per una settimana ci aiuterà senza dubbio nel prosieguo della nostra preparazione”.

Il roster senese della prossima stagione vede alcune conferme rispetto alla squadra della scorsa annata sportiva. “Questo è un elemento utile per tutti, dato che con alcuni ragazzi già ci conosciamo e abbiamo avviato il lavoro nella scorsa stagione – afferma ancora l’allenatore della Emma Villas Siena, Gianluca Graziosi. – Ciò sarà utile anche per l’inserimento dei nuovi acquisti. Questa estate la società ha lavorato veramente bene, allestendo un roster super competitivo, portando a Siena dei ragazzi che sono delle eccellenze per il campionato di serie A2. Adesso dovremo essere bravi a stare bene in campo, lavorare e giocare la nostra migliore pallavolo. Ogni anno la serie A2 diventa sempre più competitiva: tanti giocatori sono arrivati dalla Superlega, e sono arrivati anche molti stranieri di alto livello, quindi il prossimo torneo sarà ancora più performante e difficile. Dovremo prepararlo bene e lavorare con molta attenzione”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley, Barotto convocato per le qualificazioni U22 Europei.

CISTERNA DI LATINA – Il Palasport di Viale delle Provincie si prepara ad accendere i riflettori sul futuro della pallavolo europea.…

8 Luglio 2025
  • Volley

Champions League, ufficiale l’elenco delle iscritte all’edizione 2026

Trento, 8 luglio 2025 Trentuno squadre, che fanno riferimento a ventuno nazioni differenti, entreranno nell’urna del sorteggio dell’edizione 2026 di…

8 Luglio 2025
  • Volley

Modena Volley dà vita al proprio settore femminile

E’ un piacere annunciare la nascita di un progetto importante e strategico per la storia di Modena Volley: dal prossimo…

8 Luglio 2025
  • Volley

“Bovelix” a Ravenna: torna la festa della pallavolo in memoria di Vigor Bovolenta

Torna uno degli eventi sportivi più amati della costa romagnola: una vera festa della Pallavolo, il “Bovelix” in programma il 12…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Jasmine Paolini si separa da coach Lopez: “Sento di dover cambiare”

Paolini annuncia la separazione con coach Lopez dopo appena tre mesi: "Grazie per il tuo aiuto e supporto. Ora che…

8 Luglio 2025
  • Volley

Europei U16 femminili: l’Italia batte da tre punti anche la Bulgaria

Prosegue nel migliore dei modi l’avventura della nazionale under 16 femminile impegnata a Tirana, in Albania, nei Campionati Europei di categoria. Le azzurrine di Monica…

8 Luglio 2025