Coach Graziosi: “Le vacanze sono finite, abbiamo voglia di iniziare”

La Emma Villas Siena comincerà i propri allenamenti martedì 20 agosto a Cascia

Mancano due giorni all’inizio della preparazione della Emma Villas Siena. Il via il 20 agosto da Cascia, dove il team biancoblu rimarrà per l’intera settimana e per poi fare ritorno a Siena da lunedì 26 agosto. “Le vacanze sono finite, siamo carichi e abbiamo voglia di iniziare – è il commento di coach Gianluca Graziosi. – La società di consente di fare una cosa interessante con questa settimana di ritiro a Cascia che sarà certamente utile per conoscerci, è una buonissima opportunità considerato che la squadra è molto rinnovata rispetto alla scorsa stagione. Stare tutti insieme per una settimana ci aiuterà senza dubbio nel prosieguo della nostra preparazione”.

Il roster senese della prossima stagione vede alcune conferme rispetto alla squadra della scorsa annata sportiva. “Questo è un elemento utile per tutti, dato che con alcuni ragazzi già ci conosciamo e abbiamo avviato il lavoro nella scorsa stagione – afferma ancora l’allenatore della Emma Villas Siena, Gianluca Graziosi. – Ciò sarà utile anche per l’inserimento dei nuovi acquisti. Questa estate la società ha lavorato veramente bene, allestendo un roster super competitivo, portando a Siena dei ragazzi che sono delle eccellenze per il campionato di serie A2. Adesso dovremo essere bravi a stare bene in campo, lavorare e giocare la nostra migliore pallavolo. Ogni anno la serie A2 diventa sempre più competitiva: tanti giocatori sono arrivati dalla Superlega, e sono arrivati anche molti stranieri di alto livello, quindi il prossimo torneo sarà ancora più performante e difficile. Dovremo prepararlo bene e lavorare con molta attenzione”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, gran successo per la serata alla Sagra del Tortellino

E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…

12 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025