Club Italia del Sud medaglia d’argento al torneo Global Challenge in Croazia

In Croazia, il Club Italia del Sud ha conquistato il secondo posto al “Global Challenge”, torneo internazionale disputato presso la città di Pola che ha visto la partecipazione insieme alle azzurrine delle squadre BFTM Ancona, Sweden Yellow, Novi Grad, Good Vides, OK Pula Jedan e Sweden Yellow.

In finale under 18 il Club Italia del Sud guidato in panchina dal primo allenatore Daniele Turino è stato superato 1-2 (21-25, 24-26, 24-26) da squadre BFTM Ancona. 

In precedenza la formazione federale aveva superato nel primo match Novi Grad con il punteggio di 2-0 (25-21, 25-19). Successivamente il Club Italia del Sud si è imposto 2-0 (25-7, 25-6) contro Sweden Yellow. Nella seconda giornata, invece, le azzurrine si sono imposte prima 2-0 (25-15, 25-18) contro Good Vibes. Il Club Italia del Sud ha poi superato nei quarti di finale ancora una volta Good Vibes per 2-0 (25-13, 25-18) e in semifinale le padrone di casa dell’OK Pula Jedan per 3-1 (25-21, 21-25, 25-14, 25-11). Al termine della manifestazione Marta Margherito è stata premiata come miglior giocatrice del Team Club italia del Sud. 

Le 14 atlete che hanno preso parte al Global Challenge
Ginevra Arnaud (G.S. Teams Volley), Giada Braccio, Sara Della Corte, Marta Margherito (Cutrofiano Volley), Elisabeth Caruso, Viviana Lo Piccolo, Lorenza Massara, Maria Marta Radicella (Volley Academy Wekondor), Angela Fiorella (Nelly Volley), Giada Ianuale (Arzano Volley), Chiara Lo Dico (Volley Palermo), Chiara Martinelli (Nuova Pall. Campobasso), Francesca Rulli (Ottavima Volley), Giulia Russo (Arzano Volley).

LO STAFF: Daniele Turino (primo allenatore), Angelo Polignano (secondo allenatore), Flavia Guidotti (preparatore atletico), Simone Necci (team manager), Davide Grandi (medico), Paola Rotella (fisioterapista). 

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, la Virtus si sveglia tardi: Olympiacos corsaro a Bologna

Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Learner Tien, il talento nato da una storia di fuga, sacrifici e tennis

Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Jokic esagera: tripla doppia leggendaria, Minnesota ko. Houston corsari a Los Angeles

Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Nadal, una nuova vita dopo il tennis: “Quella fase è chiusa, oggi ho trovato la felicità”

Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner: “Quando vivi momenti difficili sai che non giochi solo, giochi per un’intera nazione”

Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025