Claudio Sisto riconfermato nel ruolo di scoutman

Definito il roster per il prossimo campionato di serie A3 Credem Banca, in casa Joy Volley arriva un’altra riconferma, questa volta riguardante lo staff tecnico guidato da coach Sandro Passaro: sarà ancora Claudio Sisto, infatti, a ricoprire il ruolo di scoutman.
Alla luce della proficua collaborazione instaurata nelle ultime quattro stagioni in serie B, la società del presidente Gianni D’Elia ha inteso rinnovare la propria fiducia al professionista di Alberobello che, con entusiasmo e nuove motivazioni, si appresta ad affrontare la prima avventura della sua carriera nella terza categoria nazionale.
Una grande occasione per lui che giunge a coronamento di un percorso di formazione e di crescita iniziato nel 2017 a Polignano, in serie C, al fianco dei tecnici Antonello D’Alessandro e Francesco Sansone.
Con la sua esperienza e la sua passione per la pallavolo (è anche presidente della Volley 99 Alberobello), anche quest’anno saprà essere una risorsa importante per la Joy Volley sia nello studio degli avversari in settimana che nell’analisi in tempo reale delle gare ufficiali di campionato.

«Sono molto contento di continuare il mio rapporto professionale con la Joy Volley – le prime parole di Claudio Sisto -. È la mia prima esperienza in serie A. Faccio fatica a nascondere l’emozione e la gioia per questa nuova opportunità concessami dalla società. Sarà molto stimolante lavorare con due allenatori esperti come Sandro Passaro e Francesco Racaniello e con gli atleti di assoluto valore che compongono il nuovo roster. Le scelte di mercato, operate dalla dirigenza, hanno portato alla creazione di un giusto mix tra giocatori di categoria superiore e giovani di talento, già affermati in serie A3 – precisa -. Per vivere una stagione da protagonisti, dovremo trovare sin da subito la giusta alchimia di squadra e affrontare il cammino di preparazione al campionato con umiltà e dedizione al lavoro. Per quanto mi riguarda, farò del mio meglio per supportare, con dati e statistiche, sia lo staff tecnico che la squadra. Il mio impegno sarà massimo in quest’avventura che si preannuncia tanto ambiziosa quanto difficile».


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, arriva il libero Iannelli

Il presidente della Personal Time Fabio Zuliani e tutto lo staff tecnico e dirigenziale, danno il benvenuto al nuovo libero…

18 Ottobre 2024
  • Volley

Verso il debutto a Mantova

Il conto alla rovescia sta per terminare: domenica 20 ottobre alle ore 17:00 (diretta sul canale Youtube legavolley) al via…

18 Ottobre 2024
  • Volley

Padova in trasferta contro Grottazzolina: un altro test cruciale

Dopo la vittoria conquistata sul campo di Taranto nella terza giornata di SuperLega, Sonepar Padova si prepara ad affrontare un’altra…

18 Ottobre 2024
  • Volley

Savigliano in casa dei cugini per un debutto “di fuoco”

Un derby mai banale per aprire con il proverbiale botto la nuova stagione. Sarà subito una trasferta per cuori forti…

18 Ottobre 2024
  • Volley

Sfida inedita tra Cantù e Fano, Mattiroli: “Sarà dura riuscire a metterli in difficoltà”

Domenica 20 ottobre 2024 alle ore 17,00 presso il PalaFrancescucci di Casnate con Bernate (CO) si disputerà una partita inedita…

18 Ottobre 2024
  • Volley

L’Avimecc Modica riposa, domenica allenamento congiunto con Bronte

Archiviata con un pizzico di delusione la sconfitta casalinga con Reggio Calabria nella gara d’esordio del campionato di serie A3,…

18 Ottobre 2024