Scocca l’ora del derby marchigiano al PalaSavelli di Porto San Giorgio, il primo ufficiale nella massima serie tra Cucine Lube Civitanova e Yuasa Battery Grottazzolina. Mercoledì 27 novembre(ore 20.30 con diretta DAZN, VBTV e Radio Arancia), i biancorossi di Giampaolo Medei faranno visita alla formazione di Massimiliano Ortenzi per l’anticipo dell’11° turno di Regular Season.
Prolessi del calendario che si è resa necessaria per la partecipazione della Lube al Mondiale per Club in programma dal 10 al 15 dicembre in Brasile. La partenza dei biancorossi per Uberlandia è fissata proprio nel weekend del giro di boa della stagione regolare, ovvero quello del 7 e 8 dicembre. Entrambe le squadre hanno l’esigenza di voltare pagina dopo un fine settimana da dimenticare e si giocano tre punti molto importanti per i rispettivi traguardi.
Civitanova vuole chiudere la prima metà della Regular Season tra le prime quattro per giocare in casa la partita secca dei Quarti di Del Monte® Coppa Italia e vuole sfatare il tabù delle vittorie esterne, mentre i padroni di casa sognano di centrare nel derby il primo successo in campionato e devono ridurre le distanze dalla penultima posizione per cercare una scossa e dare il via alla rimonta.
La Lube va a punti da cinque turni di fila, ma dopo due vittorie consecutive in Regular Season e quattro 3-0 di fila tra campionato e Challenge Cup si è inceppata in Puglia. Domenica i biancorossi sono caduti al tie break nel 9° turno al PalaMazzola contro la Gioiella Prisma Taranto dopo aver condotto la contesa per 2-0 sprecando tre palle match nel terzo parziale.
Il punto immagazzinato ha comunque consentito ai biancorossi di agganciare Piacenza sul terzo gradino del podio a 17 punti, seppur gli emiliani abbiano ancora il naso avanti in virtù di una vittoria in più. Più delicato il discorso della Yuasa, che è ultima a 2 punti e cerca la prima vittoria stagionale nonostante abbia tenuto sempre testa agli avversari, spesso perdendo set cruciali in volata.
Romano Giannini (secondo allenatore Cucine Lube Civitanova):
(fonte: Comunicato stampa)
Vittoria Bussi ha stabilito un nuovo record dell'Ora in Messico, dove ha realizzato un primato sulla distanza di 56,792 km, migliorando…
Passaro cerca per la prima volta in carriera il pass per gli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia: il tennista…
ROMA - Settimo appuntamento del Motomondiale, nel weekend del 23-25 maggio si correrà in Gran Bretagna. L’asfalto è quello storico…
Ci siamo, è il giorno della gara del Gran Premio di Francia, sesto appuntamento del Motomondiale sul circuito di Le Mans. La…
Stefanos Tsitsipas prosegue il suo momento negativo ed esce di scena al 3° turno degli Internazionali d'Italia, rimontato in tre…
Il giorno dopo l'emozionante vittoria con Mariano Navone al debutto a Roma (e dopo oltre tre mesi di assenza nel…