Civitanova, Bisotto tra campo e studi: “C’è voglia di migliorarsi step by step”

Se Fabio Balaso, libero della Cucine Lube Civitanova e della Nazionale Italiana, è chiamato la macchina per il suo moto perpetuo in palestra, il vice in biancorosso, Francesco Bisotto, può guadagnarsi l’appellativo di motocicletta. Nella pausa tra il campionato e la preparazione dei cucinieri, infatti, l’atleta piemontese ha continuato a tenersi in ottima forma e ha preparato una tesi intitolata “Massimizzare le performance nella pallavolo, l’interazione tra la preparazione fisica e mentale”.

Un lavoro apprezzatissimo all’Università di Torino, dove venerdì Bisotto ha conseguito la laurea triennale in “Scienze delle attività motorie e sportive”. Nemmeno il tempo di tirare il fiato che l’atleta, fresco di laurea, ha rimosso la corona d’alloro per scendere in campo contro la Valsa Group Modena e disputare scampoli di match nell’amichevole vinta 3-1 a San Severino Marche. Tutte tappe intermedie, visto che “il dottore” scalpita per l’inizio della nuova stagione agonistica in SuperLega Credem Banca ed è in procinto di iscriversi a Scienze dello Sport nell’ateneo di Urbino. Ecco cosa ha detto ai microfoni della società biancorossa.

Pallavolo giocata, ma anche su carta intestata.

.

A proposito di aspetto mentale, i brividi più intensi li hai provati il giorno della laurea o all’esordio da titolare in SuperLega?

.

Quando parti dalla panchina l’aspetto della mentalità è altrettanto importante. Vieni chiamato in causa all’improvviso e devi rendere all’istante.

.

La Regular Season è alle porte, che clima si respira nel team Lube?

Come ha risposto il gruppo ai metodi di allenamento di coach Giampaolo Medei?

.

Il tuo percorso alla Lube ti ha cambiato?

In preseason avete fatto innamorare i tifosi, cosa dici ai supporter?

Esordio a parte, quali sono state le soddisfazioni più grandi alla Lube?

.

Se potessi assimilare da un altro giocatore una dote, quale sarebbe?

.

In zona Cesarini è arrivato un idolo come Marko Podrascanin, ma hai salutato il tuo ex compagno di stanza e atleta talentuoso Jacopo Larizza. 

.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Il tramonto di Ricciardo e l’alba dei nuovi fenomeni

Ora è ufficiale, Daniel Ricciardo è stato licenziato dalla Racing Bulls, che rimpiazzerà, già dal Gran Premio di Austin, il…

26 Settembre 2024
  • Bike

Ciclismo, Pogacar: ecco la bici del Mondiale ispirata ai suoi successi

Incidente per Furrer, è in "condizioni critiche" Ciclismo La svizzera, caduta per "ragioni ancora da stabilire", è stata soccorsa, ma le…

26 Settembre 2024
  • Volley

Il Capitano Laganà:”Un onore rappresentare Reggio Calabria in A”

Simbolo e trascinatore della progettualità cara al Mister Antonio Polimeni.Oggi, Domenico Laganà lancia la sfida, all’interno di un suo personale…

26 Settembre 2024
  • Bike

Ciclismo, grave incidente per Furrer: è in “condizioni critiche”

La svizzera Muriel Furrer, che oggi stava prendendo parte alla gara Juniors femminile dei Mondiali di ciclismo, è ricoverata in…

26 Settembre 2024
  • Bike

Mondiali ciclismo, oro per l’italiano Lorenzo Mark Finn nella prova in linea junior

II diciassettenne azzurro Lorenzo Mark Finn, ligure con origini inglesi da parte del padre, ha vinto per distacco la prova in…

26 Settembre 2024
  • Volley

Arriva l’ufficialità: Mija Šiftar è una nuova schiacciatrice della Millenium Brescia

Come anticipato da VolleyNews, che aveva raccolto la notizia di mercato in anteprima, Mija Šiftar è ufficialmente una nuova schiacciatrice della…

26 Settembre 2024