Cisterna Volley – Sir Susa Vim Perugia: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – Contro una Sir Susa Vim Perugia incisiva e tenace, guidata dalla inedita regia di Francesco Zoppellari, il Cisterna Volley ha resistito fino al quarto set, tenendo testa ai Campioni d’Italia per quasi due ore di gioco in un PalaEvangelisti che ha richiamato un buon pubblico.

Il faro del gioco di Cisterna è stato il palleggiatore Michele Baranowicz, abile a indirizzare gli attacchi dei suoi compagni, specialmente nel primo parziale, quando la Sir Susa Vim Perugia ha faticato a leggere le intenzioni degli schiacciatori pontini. Tuttavia, è Theo Faure l’unico a raggiungere la doppia cifra nel confronto con gli umbri, con 16 punti realizzati. Tra i fondamentali, il Cisterna Volley ha trovato maggiore continuità nei muri, con 6 realizzati, 3 dei quali da Daniele Mazzone. Anche il servizio ha dato i suoi frutti, con Efe Bayram che si è dimostrato il miglior realizzatore dai nove metri con 3 ace. Il 41% di efficacia in attacco testimonia una partita difficile, contro una Perugia attenta che non ha fatto sconti ai ragazzi di coach Falasca. Da segnalare il grande rendimento dei tenori offensivi a disposizione di coach Lorenzetti, agevolato dalla grande prova di Massimo Colaci, fondamentale in ricezione con una percentuale del 58% di positività e il 33% di perfette.

Proprio coach Falasca ha commentato la partita, evidenziando alcuni aspetti chiave: “Nel primo set siamo stati bravi, anche se non abbiamo disputato la nostra miglior partita. Siamo riusciti a fare diversi break con la battuta e a gestirli bene, vincendo il set. È importante sottolineare che abbiamo effettuato due o tre muri efficaci, fermando gli attacchi avversari. Purtroppo, nei successivi tre set, la Sir Susa Vim Perugia ci ha dominato in modo netto. Non si può dire altrimenti quando si perde con questi punteggi. Ad un certo punto Perugia ha preso il sopravvento, mentre noi abbiamo avuto grossi problemi in fase di ricezione”.

Tuttavia – prosegue Falasca –  vorrei sottolineare la prestazione di Domenico Pace, che ha disputato una partita straordinaria, la sua migliore prestazione di quest’anno. I nostri schiacciatori, purtroppo, hanno sofferto molto e non siamo riusciti a mantenere un buon livello di attacco in posto quattro. A questi livelli, non possiamo permetterci un deficit così grande. È fondamentale essere al massimo se vogliamo competere con squadre come Perugia, Trento e Piacenza. Dobbiamo continuare a lavorare, mantenere la concentrazione e non mollare, perché le opportunità non aspettano.”

Guardando al prossimo match, coach Falasca ha aggiunto: “Riguardo alla prossima partita contro Civitanova, è una squadra che finora ha vinto entrambe le partite in casa e sta giocando molto bene. Dobbiamo concentrarci su questa sfida e trovare le risorse necessarie per conquistare punti, poiché ne abbiamo assolutamente bisogno. Attualmente, siamo nettamente al di fuori delle prime quattro posizioni del campionato, e la classifica lo conferma. Dobbiamo lavorare sodo, impegnarci e cercare di superare questa situazione, senza perdere la concentrazione, perché quando arrivano le opportunità, non possiamo permetterci di perderle.”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, gran successo per la serata alla Sagra del Tortellino

E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…

12 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025