Cisterna Volley-Mint Vero Volley Monza: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – Con il girone di andata ormai archiviato, il Cisterna Volley guarda con entusiasmo ai prossimi traguardi: Il 21 dicembre arriverà al Palasport Rana Verona, prima di prender parte alla prima Del Monte Coppa Italia del club. Domenica 29 dicembre, alle ore 16:00, i pontini affronteranno i Campioni d’Europa dell’Itas Trentino, in una sfida che promette emozioni e grande spettacolo.

La vittoria contro la Mint Vero Volley Monza ha permesso ai ragazzi di coach Falasca di concludere il girone di andata al settimo posto con 15 punti, superando Modena in classifica. Nella gara contro i brianzoli, Ramon è stato il trascinatore con 20 punti e un eccellente 56% di efficacia in attacco. Notevoli anche le prestazioni di Faure e Bayram, protagonisti al servizio con tre ace ciascuno, mentre Nedeljkovic ha dominato a muro, collezionando 4 punti nel fondamentale. Il capitano Michele Baranowicz ha orchestrato il gioco con grande lucidità, contribuendo al 48% di attacco di squadra. Da sottolineare anche l’impatto di Czerwinski, che nel terzo set ha realizzato due punti su altrettanti attacchi.

Dopo undici giornate di campionato, Theo Faure si conferma una delle stelle della Superlega, occupando il quarto posto nella classifica marcatori con 198 punti. Jordi Ramon segue al nono posto con 162 punti. Efe Bayram, con 20 ace, è il secondo miglior battitore del torneo, dietro solo a Plotnitsky, mentre Domenico Pace mantiene il secondo posto tra i migliori liberi con un’ottima perfezione in ricezione del 35,6%. Al centro, Aleksandar Nedeljkovic è il miglior giocatore a muro del campionato, con 28 punti realizzati nel fondamentale.

A fare il punto della situazione è Aleksandar Nedeljkovic:”Sono davvero contento di come stiamo esprimendo il nostro gioco, la fame di questo gruppo sta facendo la differenza in queste partite. Contro la Mint Vero Volley Monza forse non abbiamo espresso il nostro miglior gioco, ma questo tipo di voglia ha inciso. Vogliamo continuare così in ogni partita. La Del Monte Coppa Italia ci metterà di fronte ad avversari di altissimo livello ma siamo pronti a dire la nostra per fare il nostro meglio. Le sensazioni per questo girone di ritorno sono davvero buone”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Ferrari, i sogni proibiti di Hamilton e Leclerc

A Monza il cielo è azzurro. Fa caldo, il sole splende. Regala i suoi raggi e i suoi riflessi in…

5 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna Volley ospite al Premio Letterario Sportivo Invictus

Cisterna Volley ospite, oggi pomeriggio, della finalissima della sesta edizione del Premio Sportivo Letterario Invictus, andato in scena nella splendida…

4 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, Denina vice-campione d’Italia di beach volley U18

Secondo posto alle fasi finali del Campionato Italiano U18 di beach volley per l’atleta di Modena Volley, Francesco Denina. Il…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Djokovic agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Semifinale imperdibile agli US Open tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. Lo spagnolo è reduce dal successo in tre set…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Dopo i quarti di finale dello scorso 14 agosto al Masters 1000 di Cincinnati, Jannik Sinner ritrova Auger-Aliassime. Questa volta…

4 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale femminile: Turchia quarta semifinalista. Karakurt: “Vogliamo l’oro”. Santarelli polemico sulla formula

L’ultimo biglietto per nel semifinali del Mondiale di volley femminile se lo mette in tasca la Turchia che supera 3-1…

4 Settembre 2025