Cisterna vola a Milano, Faure:” Per noi partita importantissima”

Il Cisterna Volley si prepara a scendere in campo all’Allianz Cloud di Milano per la sfida con la formazione meneghina di Yuki Ishikawa in programma domenica alle ore 17:00 e in diretta streaming su Volleyball World Tv. Il Cisterna guidato da coach Falasca si presenta all’ombra del Duomo forte delle ultime due vittorie consecutive in casa (contro Monza e Catania) e anche del vittoria nel match d’andata quando il Cisterna vinse in tre set. Milano è reduce dal doppio stop a Piacenza e a Sosnowiec e dopo la sfida con i pontini dovrà anche preparare al meglio la partita di ritorno di Coppa Cev, che si giocherà all’Allianz Cloud giovedì 18 gennaio oltre alla Final Four della Del Monte Coppa Italia in programma a Bologna il 27 e 28 del mese.

“ – chiarisce Theo Faure, l’opposto francese che, con 256 punti, è sempre primo nella graduatoria dei migliori realizzatori del campionato – “.

Per quanto riguarda le possibili formazioni alla vigilia della partita coach Falasca nelle ultime gare ha sempre schierato Baranowicz in palleggio in diagonale con l’opposto Theo Faure, martelli Jordi Ramon e Pavle Peric, al centro Aleksandar Nedeljkovic e Andrea Rossi con Alessandro Piccinelli libero. Piazza dovrà scegliere se fare il turnover come nell’ultimo turno di Piacenza o affidarsi al 6+1 più consolidato con Porro in diagonale con Reggers, laterali Kaziyski e Ishikawa, Piano e Loser al centro e Catania libero.
Il campionato della squadra di Guillermo Falasca è stato fino a questo momento piuttosto altalenante per quanto riguarda i risultati anche se, negli ultimi tre incontri, sono però arrivati sei punti dei 13 in classifica mentre l’Allianz Milano in classifica occupa la sesta posizione con 22 punti, alle spalle di Lube (25) e Piacenza (29). “– ammette Fabio Lini, direttore sportivo dell’Allianz Milano – “.

Nella puntata di domenica sera di “After Hours, la SuperLega di notte”, il programma web della domenica sera con Andrea Zorzi e Andrea Brogioni, ci sarà anche lo schiacciatore spagnolo Jordi Ramon. L’appuntamento è fissato per domenica a partire dalle ore 21.30 sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Lega Pallavolo Serie A.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

I playoff alle spalle, Ravenna si concentra sulla Coppa Italia

Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…

4 Aprile 2025
  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025
  • Volley

Trasferta insidiosa per la The Begin Volley An

Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…

4 Aprile 2025
  • Volley

Evolution Green Aversa, c’è la Coppa Italia. Beltrame suona la carica

E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il tabellone: Berrettini e Musetti nel quarto di Zverev

Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…

4 Aprile 2025