Il Cisterna Volley si prepara a scendere in campo all’Allianz Cloud di Milano per la sfida con la formazione meneghina di Yuki Ishikawa in programma domenica alle ore 17:00 e in diretta streaming su Volleyball World Tv. Il Cisterna guidato da coach Falasca si presenta all’ombra del Duomo forte delle ultime due vittorie consecutive in casa (contro Monza e Catania) e anche del vittoria nel match d’andata quando il Cisterna vinse in tre set. Milano è reduce dal doppio stop a Piacenza e a Sosnowiec e dopo la sfida con i pontini dovrà anche preparare al meglio la partita di ritorno di Coppa Cev, che si giocherà all’Allianz Cloud giovedì 18 gennaio oltre alla Final Four della Del Monte Coppa Italia in programma a Bologna il 27 e 28 del mese.
“ – chiarisce Theo Faure, l’opposto francese che, con 256 punti, è sempre primo nella graduatoria dei migliori realizzatori del campionato – “.
Per quanto riguarda le possibili formazioni alla vigilia della partita coach Falasca nelle ultime gare ha sempre schierato Baranowicz in palleggio in diagonale con l’opposto Theo Faure, martelli Jordi Ramon e Pavle Peric, al centro Aleksandar Nedeljkovic e Andrea Rossi con Alessandro Piccinelli libero. Piazza dovrà scegliere se fare il turnover come nell’ultimo turno di Piacenza o affidarsi al 6+1 più consolidato con Porro in diagonale con Reggers, laterali Kaziyski e Ishikawa, Piano e Loser al centro e Catania libero.
Il campionato della squadra di Guillermo Falasca è stato fino a questo momento piuttosto altalenante per quanto riguarda i risultati anche se, negli ultimi tre incontri, sono però arrivati sei punti dei 13 in classifica mentre l’Allianz Milano in classifica occupa la sesta posizione con 22 punti, alle spalle di Lube (25) e Piacenza (29). “– ammette Fabio Lini, direttore sportivo dell’Allianz Milano – “.
Nella puntata di domenica sera di “After Hours, la SuperLega di notte”, il programma web della domenica sera con Andrea Zorzi e Andrea Brogioni, ci sarà anche lo schiacciatore spagnolo Jordi Ramon. L’appuntamento è fissato per domenica a partire dalle ore 21.30 sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Lega Pallavolo Serie A.
CON EMICON RIPARTE LA PARTNERSHIP PER LA STAGIONE 2025/2026 La Prisma Taranto Volley è lieta di annunciare la ripresa della…
Riparte da Apeldoorn in Olanda, la marcia in Volleyball Nations League dell’Italia. Le azzurre del CT Julio Velasco oggi alle…
C’è anche Lorenzo Magliano tra i 14 azzurrini convocati per il Torneo di Qualificazione agli Europei Under 22 del 2026,…
La CEV ha ufficializzato le Pool dei Campionati Europei, rassegna continentale in programma da mercoledì 30 luglio a domenica 3…
Sesta vittoria in altrettante partite disputate ai Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento tra Serbia e Croazia…
Avrà l'onore del Centre court Flavio Cobolli, l'altro azzurro che ha raggiunto i quarti di finale e che sfiderà il…