Chieri in trasferta a Milano, l’ex Zakchaiou: “Abbiamo ancora molti margini di miglioramento”

Dopo due turni domenicali della Serie A1 Tigotà per la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 è il momento del primo impegno infrasettimanale della stagione. La partita, in programma domani, mercoledì 16 ottobre (ore 20,30 con diretta DAZN), vedrà le biancoblù di coach Bregoli impegnate in trasferta contro la Numia Vero Volley Milano. Si tratta dell’anticipo della tredicesima giornata per via della partecipazione delle lombarde (insieme a Conegliano) al Mondiale per club in programma in Cina dal 17 al 22 dicembre.

Entrambe le squadre arrivano imbattute alla sfida. Le padrone di casa sono una delle quattro formazioni a punteggio pieno dopo le prime due giornate (le altre sono Conegliano, Scandicci e Bergamo), mentre Chieri vanta 5 punti conquistati su 6 grazie ai successi al tie-break contro Novara e allo 0-3 di domenica scorsa a Cuneo.

L’ultima sfida fra le due squadre risale allo scorso 21 gennaio al Pala Gianni Asti di Torino, con Milano vittoriosa sul filo di lana al tie-break. In tutto i precedenti contro l’”ex Monza” sono 25, con 20 successi appannaggio delle lombarde e 5 delle chieresi. I due club si sono affrontati per la prima volta in B1 nel 2011, ritrovandosi poi da avversari in A2 e, dal 2018, anche in A1. Quattro le ex, due per parte: da un lato Helena Cazaute e Anastasia Guerra, dall’altro Anne Buijs e Katerina Zakchaiou.

A fare il punto in casa Reale Mutua Fenera Chieri ’76 alla vigilia della gara è proprio Katerina Zakchaiou: .

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025