Dopo due turni domenicali della Serie A1 Tigotà per la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 è il momento del primo impegno infrasettimanale della stagione. La partita, in programma domani, mercoledì 16 ottobre (ore 20,30 con diretta DAZN), vedrà le biancoblù di coach Bregoli impegnate in trasferta contro la Numia Vero Volley Milano. Si tratta dell’anticipo della tredicesima giornata per via della partecipazione delle lombarde (insieme a Conegliano) al Mondiale per club in programma in Cina dal 17 al 22 dicembre.
Entrambe le squadre arrivano imbattute alla sfida. Le padrone di casa sono una delle quattro formazioni a punteggio pieno dopo le prime due giornate (le altre sono Conegliano, Scandicci e Bergamo), mentre Chieri vanta 5 punti conquistati su 6 grazie ai successi al tie-break contro Novara e allo 0-3 di domenica scorsa a Cuneo.
L’ultima sfida fra le due squadre risale allo scorso 21 gennaio al Pala Gianni Asti di Torino, con Milano vittoriosa sul filo di lana al tie-break. In tutto i precedenti contro l’”ex Monza” sono 25, con 20 successi appannaggio delle lombarde e 5 delle chieresi. I due club si sono affrontati per la prima volta in B1 nel 2011, ritrovandosi poi da avversari in A2 e, dal 2018, anche in A1. Quattro le ex, due per parte: da un lato Helena Cazaute e Anastasia Guerra, dall’altro Anne Buijs e Katerina Zakchaiou.
A fare il punto in casa Reale Mutua Fenera Chieri ’76 alla vigilia della gara è proprio Katerina Zakchaiou: .
(fonte: Comunicato stampa)
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…