Chieri domina Cannes e fa suo il Memorial Dado Tessitore

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 conclude il suo mini ritiro ligure con una netta vittoria (4-0) nell’amichevole con l’RC Cannes disputata oggi a Bordighera per l’ormai tradizionale appuntamento del memorial “Dado Tessitore”.

Con l’organico al gran completo coach Bregoli schiera inizialmente Van Aalen in palleggio, Gicquel opposto, Gray e Alberti al centro, Skinner e Bujis in banda e Spirito libero, lasciando invariato il sestetto nei primi due set. Dal terzo parziali iniziano i cambi con gli ingressi prima di Guiducci, Zakchaiou e Omoruyi, quindi di Lyashko, Anthouli, Carletti e Rolando.

Le biancoblù si aggiudicano il primo set 25-22, con un cambio di marcia nella seconda parte dopo essere state in svantaggio 11-16. Sempre in mano alle chieresi la seconda e la terza frazione, concluse 25-19 e 25-15. Il quarto conclusivo set termina ai vantaggi, con Chieri capace di rimontare un passivo di 16-21 e imporsi 31-19.

Il premio di MVP viene assegnato a Skinner, seconda miglior realizzatrice chierese con 11 punti dietro Gicquel (16). Chiudono in doppia cifra anche Omoruyi e Anthouli con 10 punti a testa, seguono Bujis (9), Alberti (8), Gray e Van Aalen (5), Carletti (3), Zakchaiou e Lyashko (2) e Guiducci (1).
Per la formazione transalpina allenata da Riccardo Marchesi le top scorer sono la schiacciatrice Yakushina e l’opposto Matthews con 14 punti a testa.

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 tornerà in campo sabato 21 settembre a Busto Arsizio per un’amichevole con le pari categoria allenate da Gianni Caprara.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-De Minaur all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner commenta a Sky Sport la vittoria contro Bublik ai quarti di finale del torneo di Vienna: "Serviva una…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Martino dalla Domotek: “Finalmente ci siamo, Reggio vuole vincere”

Domotek Volley, Martino: “Finalmente ci siamo. Contro Galatone per iniziare con il piede giusto, ma il rispetto per gli avversari…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Domani Sir-Lube alle 20.30. Le parole di Bottolo, il record di Balaso

Le sfide tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia sono sempre le più attese dell’anno, sia quando in…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Padova attesa dalla prima trasferta: domenica la sfida con Trento

Seconda giornata della SuperLega 2025_26 e prima trasferta stagionale per Sonepar Padova, attesa domani, domenica 26 ottobre, alla BTS Arena…

25 Ottobre 2025
  • Motori

Aldeguer centra un mobile nel box con la moto. Il commento in tv: “Sai quante volte sono caduto così?”

Capita anche ai migliori. E così, lo spagnolo Fermin Aldeguer cade quasi da fermo nel box del Team Gresini durante…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Il PalaSimoncelli riapre le porte

Serie A3 CREDEM Banca – Girone Bianco – 2° Giornata – AndataStadium Mirandola  – Personal Time San Donà di PiaveDomenica…

25 Ottobre 2025