Che peccato per Alfieri-Andreatta, giù dal podio al Future di Cracovia

Non ce la fanno Manuel Alfieri e Tiziano Andreatta a salire sul podio del torneo Future del Beach Pro Tour che si è concluso oggi a Cracovia, in Polonia. Al tie-break della finale per il terzo e quarto posto, infatti, hanno avuto la meglio i beacher belgi Vandecaveye, Lo- Vandecaveye 2-1 (21-19, 19-21, 15-11).

Cronaca – Partono a razzo i belgi, che si portano in avvio di primo set sul 7-0. Gli italiani, però, trovano le contromisure e pareggiano sul 9-9. Nella seconda parte del setVandecaveye, Lo. Vandecaveye si portano nuovamente avanti e nel finale trovano lo spunto giusto per vincere il set 21-19.

Equilibrato e avvincente il secondo set. Nella fase centrale Alfieri e Andreatta sono risaliti in cattedra e hanno imposto il loro gioco (16-12). Nel finale una buona gestione generale ha permesso al duo tricolore di conquistare con merito il set (21-19).

All’insegna dell’equilibrio l’avvio del tie-break. Con il passare delle azioni, però, i belgi hanno incrementato il loro vantaggio (13-9) e si sono poi aggiudicati l’incontro (15-11).

In precedenza Manuel Alfieri e Tiziano Andreatta erano stati superati in semifinale per mano dei tedeschi Sowa-Just con il punteggio di 2-0 (21-15, 21-18). 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, Pedersen vince la prima tappa a Tirana. Battuto van Aert in volata

Subito emozioni nella prima tappa del Giro d'Italia, partito in Albania. Mads Pedersen vince sul traguardo di Tirana e si…

9 Maggio 2025
  • Volley

Alberto Giuliani: “Milano da affrontare con massima concentrazione”

Questo pomeriggio il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato alla vigilia della finale Play Off 5° Posto in…

9 Maggio 2025
  • Volley

Lutto in casa bianconera per la scomparsa di Gian Aldo de Pieri

Tutta la società Pallavolo Padova esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Gian Aldo de Pieri.  Siamo vicini con affetto…

9 Maggio 2025
  • Bike

‘Il Brigante in Handbike’, il viaggio di Salvatore Cristiano Misasi

'Una sfida oltre la malattia per infrangere ogni ostacolo - Il Brigante in Handbike' è un viaggio sociale nato da…

9 Maggio 2025
  • Tennis

Alcaraz al 3° turno dell’Atp Roma: Lajovic battuto 6-3, 6-3

Buona la prima per Carlos Alcaraz agli Internazionali d'Italia: al suo ritorno a Roma e dopo l'infortunio subito a Barcellona,…

9 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner e gli eroi della Coppa Davis premiati con il Collare d’Oro dal Coni

Nella Sala delle Fiaccole del Coni, a Roma, il Presidente Malagò e il Segretario Generale Mornati hanno consegnato il Collare…

9 Maggio 2025