Non ce la fanno Manuel Alfieri e Tiziano Andreatta a salire sul podio del torneo Future del Beach Pro Tour che si è concluso oggi a Cracovia, in Polonia. Al tie-break della finale per il terzo e quarto posto, infatti, hanno avuto la meglio i beacher belgi Vandecaveye, Lo- Vandecaveye 2-1 (21-19, 19-21, 15-11).
Cronaca – Partono a razzo i belgi, che si portano in avvio di primo set sul 7-0. Gli italiani, però, trovano le contromisure e pareggiano sul 9-9. Nella seconda parte del setVandecaveye, Lo. Vandecaveye si portano nuovamente avanti e nel finale trovano lo spunto giusto per vincere il set 21-19.
Equilibrato e avvincente il secondo set. Nella fase centrale Alfieri e Andreatta sono risaliti in cattedra e hanno imposto il loro gioco (16-12). Nel finale una buona gestione generale ha permesso al duo tricolore di conquistare con merito il set (21-19).
All’insegna dell’equilibrio l’avvio del tie-break. Con il passare delle azioni, però, i belgi hanno incrementato il loro vantaggio (13-9) e si sono poi aggiudicati l’incontro (15-11).
In precedenza Manuel Alfieri e Tiziano Andreatta erano stati superati in semifinale per mano dei tedeschi Sowa-Just con il punteggio di 2-0 (21-15, 21-18).
Dai vertici della politica e dello sport italiano, fino ai suoi rivali in campo: tutti pazzi di Jannik Sinner dopo…
Jannik Sinner riscrive ancora una volta i libri di storia: batte nella finale di Wimbledon il campione in carica e…
La Domotek Volley Reggio Calabria comunica ufficialmente l’acquisizione dello schiacciatore Matteo Mancinelli per la stagione 2025/2026. Il giovane atleta classe…
Ambrose Caldecott, 11 anni, è il bambino che ha effettuato il lancio della moneta prima della finale del singolare maschile…
Tim Merlier vince la 9^ tappa da Chinon a Chateauroux di 174,1 km. Il belga ha battuto in volata il…
Alcaraz-Italia, sarà l'atto 35: tutti i precedenti Tennis La finale di Wimbledon con Jannik Sinner (domenica ore 17, in diretta…