CEV Cup, ritorno degli ottavi col Benfica il 19 dicembre a Cagliari

Trento, 22 novembre 2024

Grazie al successo di mercoledì sera in casa contro i rumeni del C.S. Arcada Galati, la Trentino Itas ha guadagnato l’accesso agli ottavi di finale di 2025 CEV Cup. L’avversario da affrontare nel terzo turno del tabellone saranno i portoghesi dello Sport Lisboa e Benfica.
La gara di andata si giocherà nella capitale lusitana il 4 dicembre alle ore 20 italiane, quella di ritorno verrà invece disputata al PalaPirastu di Cagliari giovedì 19 dicembre alle ore 19. Trentino Volley ha infatti accettato la richiesta pervenutale dal Comitato Regionale FIPAV Sardegna per organizzare l’incontro nel capoluogo sardo anziché alla IlT quotidiano Arena di Trento. L’obiettivo dell’operazione è offrire ulteriore impulso alla promozione della pallavolo nell’Isola, portando una partita di livello internazionale in una terra che pratica e segue da sempre con passione questo sport, come testimonia anche la recente Final Four di Supercoppa Italiana 2022. Al tempo stesso per Trentino Volley sarà un’ulteriore occasione per veicolare il nome del Trentino come polo turistico attrattivo in un mese di dicembre che la vedrà scendere in campo anche in Portogallo, Brasile e Puglia.
Dopo la partecipazione al Mondiale per Club di Uberlandia (10-15 dicembre), i Campioni d’Europa voleranno quindi direttamente dal Sudamerica alla Sardegna per preparare, nei tre giorni a disposizione, l’appuntamento che garantisce la qualificazione ai quarti di finale della competizione. Terminato quell’impegno, la squadra si sposterà direttamente a Taranto, dove domenica 22 dicembre giocherà la partita del tredicesimo turno di regular season di SuperLega.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Presentato al Platys Center il nuovo opposto Fabrizio Gironi

Una delle new entry di Rana Verona è stata presentata ufficialmente presso il Platys Center, nuovo partner strategico del Club:…

18 Settembre 2025
  • Volley

Italia-Ucraina, il risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Giannelli: "Tentiamo altra impresa storica" Mondiali 2025 L'Italvolley, campione del mondo in carica, è chiamata a difendere il titolo a…

18 Settembre 2025
  • Volley

Derby equilibrato: Fano e Macerata si dividono la pista (2-2)la

Iniziano gli allenamenti congiunti con la truppa di Coach Giannini impegnata nel tardo pomeriggio di ieri nella vicina Fano! La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Via alla terza fase della campagna abbonamenti.

Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…

18 Settembre 2025
  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, il test match contro Trentino Volley finisce 2-2

TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…

18 Settembre 2025