Trento, 22 novembre 2024
Grazie al successo di mercoledì sera in casa contro i rumeni del C.S. Arcada Galati, la Trentino Itas ha guadagnato l’accesso agli ottavi di finale di 2025 CEV Cup. L’avversario da affrontare nel terzo turno del tabellone saranno i portoghesi dello Sport Lisboa e Benfica.
La gara di andata si giocherà nella capitale lusitana il 4 dicembre alle ore 20 italiane, quella di ritorno verrà invece disputata al PalaPirastu di Cagliari giovedì 19 dicembre alle ore 19. Trentino Volley ha infatti accettato la richiesta pervenutale dal Comitato Regionale FIPAV Sardegna per organizzare l’incontro nel capoluogo sardo anziché alla IlT quotidiano Arena di Trento. L’obiettivo dell’operazione è offrire ulteriore impulso alla promozione della pallavolo nell’Isola, portando una partita di livello internazionale in una terra che pratica e segue da sempre con passione questo sport, come testimonia anche la recente Final Four di Supercoppa Italiana 2022. Al tempo stesso per Trentino Volley sarà un’ulteriore occasione per veicolare il nome del Trentino come polo turistico attrattivo in un mese di dicembre che la vedrà scendere in campo anche in Portogallo, Brasile e Puglia.
Dopo la partecipazione al Mondiale per Club di Uberlandia (10-15 dicembre), i Campioni d’Europa voleranno quindi direttamente dal Sudamerica alla Sardegna per preparare, nei tre giorni a disposizione, l’appuntamento che garantisce la qualificazione ai quarti di finale della competizione. Terminato quell’impegno, la squadra si sposterà direttamente a Taranto, dove domenica 22 dicembre giocherà la partita del tredicesimo turno di regular season di SuperLega.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
Il tracciato di Suzuka, teatro del prossimo Gran Premio di Formula 1, è uno dei circuiti più severi per i…
Il prossimo fine settimana, il Circus della Formula 1 farà tappa a Suzuka per il Gran Premio del Giappone. Il…
Saverio De Santis è tornato. Dopo due mesi di stop forzato, il libero della Domotek Volley ha fatto il suo…
Pecco Bagnaia trova finalmente la sua prima vittoria stagionale. Dopo due Gran Premi chiusi alle spalle dei fratelli Marquez, Bagnaia vince ad…
La Igor Volley di Lorenzo Bernardi è a Blaj, in Romania, dove martedì alle 17.00 italiane (le 18 locali) scenderà…
Play Off Serie A2 Credem BancaI numeri di Gara 2 dei Quarti di Finale: Nelli trascina Siena in Semifinale con…