Cattaneo: “All’esordio Pineto ha giocato una gara di grande sostanza”

Domani la Emma Villas Siena sarà impegnata in Abruzzo per la seconda giornata del campionato di A2

La Emma Villas Siena va in Abruzzo, a Pineto, per cercare di proseguire sull’onda lunga del successo all’esordio contro Aversa. I senesi andranno ad affrontare un’altra squadra che ha vinto la propria gara della prima giornata di campionato, dato che Pineto si è imposta nel palazzetto dello sport della Banca Macerata: 1-3 il risultato finale di quella sfida, con 25 punti a segno da parte del brasiliano Vitor Baesso e 17 punti del finlandese Kaislasalo. La squadra di coach Simone Di Tommaso (ex palleggiatore di Siena e uno degli ex dell’incontro, così come il centrale Matteo Zamagni) ha iniziato assai bene il proprio torneo. Domani il match, che prenderà il via alle ore 18.

Sarà una sfida non semplice per la formazione senese. Per la seconda volta la Emma Villas Siena calcherà il parquet abruzzese: l’unico precedente è il 3-0 in favore dei senesi della scorsa stagione sportiva. Oltre a coach Di Tommaso e a Zamagni anche Stefano Trillini e Claudio Cattaneo saranno ex della sfida.

Agli ordini di coach Di Tommaso scendono in campo Catone al palleggio in diagonale con il finlandese Kaislasalo; al centro gli esperti Zamagni e Presta, schiacciatori sono il brasiliano Baesso e Di Silvestre, libero è Pesare e alla prima giornata ha avuto grande spazio anche il giovane Flavio Morazzini.

Alla vigilia della sfida ha parlato lo schiacciatore della Emma Villas Siena, Claudio Cattaneo, uno degli ex del match: “Abbiamo affrontato Pineto nel precampionato ma questa sarà certamente una partita differente – dichiara Cattaneo. – Da quella sfida del precampionato sono trascorse alcune settimane, c’è stato tempo per allenarsi e per migliorare l’affiatamento di gruppo. Un discorso, questo, che vale sia per loro che per noi. All’esordio Pineto ha giocato una gara di grande sostanza, in trasferta, conquistando un successo prezioso. Sarà un match complicato, nel quale ci sarà da lottare. Hanno una tifoseria molto calda che certamente sosterrà la squadra, il pubblico si fa sentire, sarà una trasferta molto insidiosa”.

Ripensando all’esordio, vittorioso (3-0 il risultato conclusivo del match che si è giocato domenica al PalaEstra), contro Aversa queste sono le parole di Claudio Cattaneo: “Abbiamo avuto un buonissimo approccio a quella sfida, siamo entrati bene in campo, con cattiveria agonistica e con la voglia di conquistare un punto dopo l’altro. Dobbiamo continuare così ed essere entusiasti. Sappiamo che ci sono tante cose da migliorare, ma era importante cominciare il campionato con una vittoria e con 3 punti in classifica. Per quanto mi riguarda sono contento dell’apporto che ho potuto fornire alla squadra. A me piace tanto giocare in questo palazzetto, e già all’esordio il nostro pubblico si è fatto sentire e ci ha sostenuti”.

La gara di domani a Pineto sarà trasmessa in diretta streaming gratuita sulla piattaforma Volleyball World Tv.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia-Pinerolo 3-0. Giovannini: “Ci meritiamo di continuare questo sogno”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…

2 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove siamo”

Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…

2 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia batte Pinerolo e vola in finale per inseguire il sogno europeo

La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…

2 Aprile 2025
  • Volley

Soncini dalla Domotek: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo”

Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…

2 Aprile 2025
  • Bike

Attraverso le Fiandre femminile 2025, trionfo di Elisa Longo Borghini. Elisa Balsamo terza

Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…

2 Aprile 2025
  • Volley

Emma Villas Siena al lavoro per la serie di semifinale contro Brescia

Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…

2 Aprile 2025