Dopo la prima settimana di lavoro, prosegue la preparazione della nuova Banca Macerata Fisiomed MC. Coach Maurizio Castellano ha potuto valutare da vicino il gruppo e trarre i primi spunti, “In questa fase il primo obiettivo è conoscerci. Stiamo lavorando su situazioni di gioco ma soprattutto sullo stare insieme, in modo da capire bene le caratteristiche del gruppo; la squadra è cambiata tanto rispetto allo scorso anno, serve tempo per trovare la giusta sintonia ma stiamo lavorando bene”.
“Insieme al preparatore atletico Gianluca Paolorosso avevamo dato a tutti i giocatori un programma da seguire durante l’estate per arrivare pronti agli allenamenti”, spiega il coach, “E posso dire di essere soddisfatto; i ragazzi hanno lavorato e pian piano raggiungeranno tutti lo stesso livello di forma”.
La Banca Macerata Fisiomed MC sarà poi impegnata in una serie di test amichevoli nelle prossime settimane, “Ci aiuteranno ad arrivare pronti all’inizio del campionato. Rispetto allo scorso anno, quando potevamo permetterci di crescere nel corso delle partite, abbiamo programmato una preparazione diversa: in questa stagione dobbiamo partire subito forte, ci aspetta un torneo molto competitivo”. La prima gara del campionato di A2 si giocherà domenica 6 ottobre e vedrà la Banca Macerata Fisiomed MC sfidare l’Abba Pineto.
Domenica 24 novembre, alle ore 16:00, la Domotek Volley Reggio Calabria torna al PalaCalafiore per affrontare il Vidua Viridex Sabaudia.…
Venerdì 22 novembre si gioca l’anticipo della nona giornata di Regular Season: al Bigi la Conad sfida Cantù. Fischio d’inizio in…
“Quella del Belluno Volley era la miglior proposta che potessi ricevere nel panorama di Serie A3: sia in termini di ambizione, sia…
La MA Acqua S.Bernardo Cuneo torna a giocare in casa per l’anticipo della nona giornata del campionato di serie A2 Sabato 23 novembre alle ore…
Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo pronta a battagliare…
Non è stata una bella partita. Se per “bella”, ovviamente, si intende per palati fini. Se invece di questo sport…