Castellana Grotte a Modica con un Meschiari in più

Vuole ripartire dalla Sicilia la Bcc Tecbus Castellana Grotte allenata da coach Giuseppe Barbone. Dopo le tre sconfitte esterne stagionali a Gioia, Sorrento e Ortona, dopo i tre ko consecutivi con Ortona, Napoli e Reggio Calabria (gli ultimi due arrivati al Pala Grotte nel doppio turno interno di fila) e dopo l’arrivo di Matteo Meschiari a rinforzare il reparto degli schiacciatori decimato per gli infortuni di Riccardo Iervolino e Luciano Zornetta (il primo out dall’inizio della stagione, il secondo fermo dalla partita con Napoli), domenica 8 dicembre 2024 sul campo dell’Avimecc Modica la compagine pugliese va a caccia di un nuovo trampolino di lancio per affrontare le ultime tre giornate del girone di andata del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo maschile.

Modica fuori casa, Lagonegro in casa e Lecce di nuovo lontano dal Pala Grotte sono, infatti, le ultime tre tappe della prima parte di stagione: un calendario che, vista la classifica del Girone Blu (con la New Mater attualmente nona con 8 punti), potrà raccontare qualcosa in più sugli obiettivi e sul futuro della formazione gialloblù. Il primo passo in casa di un Modica che, al contrario della Bcc Tecbus, ha trovato nelle ultime giornate ben 9 dei 10 punti attuali in classifica (nei primi quattro turni aveva strappato solo un punto nella sconfitta al tie break di Napoli). Un impegno difficile, insomma, per la Bcc Tecbus contro un Modica trascinato dall’opposto cubano Padura Diaz recentemente rientrato a pieno regime (93 punti in 5 partite) e dall’ex Capelli.

“Stiamo lavorando con grande intensità per uscire da questo periodo difficile – ha commentato alla vigilia coach Barbone – L’ingaggio di Meschiari arriva nel momento giusto per colmare le assenze nel reparto degli schiacciatori. Sappiamo che non sarà facile, ma ci auguriamo di trovare nuovo entusiasmo e nuova determinazione per ripartire dopo un periodo sfortunato”.

Non ci sono precedenti tra Modica e Castellana Grotte: un’altra delle sfide inedite di questo torneo di A3 per la New Mater. Saranno Luca Cecconato di Treviso e Sergio Pecoraro di Palermo i due direttori di gara.

Si gioca al Pala Rizzo con prima battuta alle ore 18.

Diretta sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A.

Ulteriori informazioni sui canali social di New Mater Volley.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

Volley, Nations League: l’Italia batte la Serbia 3-0Volley, Nations League: l’Italia batte la Serbia 3-0
  • Volley

Volley, Nations League: l’Italia batte la Serbia 3-0

Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…

10 Luglio 2025
Colpo importante, Luca Presta è della DomotekColpo importante, Luca Presta è della Domotek
  • Volley

Colpo importante, Luca Presta è della Domotek

Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…

10 Luglio 2025
Tour de France, 7^ tappa da Saint-Malo a Mur-de-Bretagna Guerledan: percorso e altimetriaTour de France, 7^ tappa da Saint-Malo a Mur-de-Bretagna Guerledan: percorso e altimetria
  • Bike

Tour de France, 7^ tappa da Saint-Malo a Mur-de-Bretagna Guerledan: percorso e altimetria

È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…

10 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Anisimova in finale, eliminata Sabalenka

È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…

10 Luglio 2025
  • Volley

New Mater Volley, Cappadona in Nazionale under 21

La nazionale under 21 maschile di pallavolo pronta ad affrontare il Torneo di Qualificazione agli Europei 2026, da domani, venerdì…

10 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Healy vince la tappa di Vire Normandie, van der Poel in maglia gialla

La classifica a punti era l'unica in cui Pogacar non era mai stato in testa dal suo debutto vittorioso al…

10 Luglio 2025