Sconfitta nel risultato ma rafforzata nella consapevolezza di poter lottare contro chiunque. Questa è la sensazione che arriva dalle parole delle giocatrici della Fgl-Zuma Castelfranco Pisa all’inizio della settimana successiva al ko esterno di domenica con l’Omag-Mt San Giovanni in Marignano.
Nonostante il 3-1 rimediato contro una delle formazioni più forti del girone A di Serie A2 Tigotà, la squadra di coach Marco Bracci può essere orgogliosa della prestazione offerta: basti pensare al primo set vinto e alla reazione nel quarto, che si è chiuso a favore delle avversarie solo ai vantaggi.
La Fgl-Zuma sta dimostrando di crescere giornata dopo giornata e l’obiettivo ora è tornare a fare punti nel proprio fortino, quel PalaParenti di Santa Croce sull’Arno pronto ad accogliere la seconda gara interna stagionale del club toscano. Si giocherà domenica prossima a un orario diverso dal solito: non alle 17, bensì alle 15. Dall’altra parte della rete ci sarà l’Akademia Sant’Anna Messina, 8 punti in graduatoria, uno in meno dell’accoppiata in testa alla classifica composta da Macerata e dalla stessa Omag-Mt.
, commenta la schiacciatrice Alessia Tosi. . Il martello della Fgl-Zuma, poi, torna sull’ultimo match: .
Ora è il momento di guardare avanti: . Poi un’ultima considerazione sulla sua personale stagione: .
(fonte: Comunicato stampa)
Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…
La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…
Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…
La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…
Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…
Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…