Casalmaggiore riparte dall’A2: Ghini nuovo presidente, Napolitano coach, Pincerato primo colpo di mercato

Nella cornice dell’Hotel “Il Duca Barbablù” di Sabbioneta si è tenuta la prima conferenza stampa della Volleyball Casalmaggiore 2024/2025. 

Dopo aver confermato l’iscrizione alla Serie A2 Tigotà per questa stagione, il sodalizio di strada Baslenga ha messo in tavola subito la prima grande novità: cambia la presidenza della società rosa in questo nuovo ciclo. Giovanni Ghini, già DG, subentra a Massimo Boselli Botturi

“ – dice Massimo Boselli Botturi – “.

“ – dice Giovanni Ghini –   – continua il presidente Ghini – – Conclude così il nuovo presidente rosa – ”.

Ma si sa, una squadra ha bisogno di un condottiero anche in campo e così ecco presentata la prima figura dello staff, come ormai da tradizione. Il nuovo head coach della Volleyball Casalmaggiore è Bruno Napolitano. Allenatore di lungo corso, classe 1972 partenopeo di nascita calabrese d’adozione, coach Napolitano porta a Casalmaggiore il suo bagaglio di conoscenze acquisito e accresciuto tra Serie A1 e Serie A2, da Milano a Soverato passando per la vicina Parma, nei maggiori campionati esteri e con una parentesi anche nel campionato italiano maschile. Reduce dalla storica promozione dalla B1 all’A2 con Melendugno che ha guidato anche nella serie cadetta (vinta due volte con Parma e Giaveno), coach Napolitano torna in Lombardia dopo aver guidato dal 2007 al 2009. 

“ – dice il nuovo coach Bruno Napolitano –  – continua il coach – . Abbiamo la consapevolezza di essere un pochino in ritardo su alcune cose (il titolo di Serie A2 è stato acquisito sono tre giorni prima del termine dato alle iscrizioni) ma Casalmaggiore è talmente strutturata come società che riuscirà a tranquillamente a colmare i gap che si possono incontrare soprattutto per essere arrivati un po’ tardi sul mercato. Siamo quindi consapevoli di poter comunque allestire un organico competitivo. Ci metteremo tutto quello che abbiamo – conclude coach Napolitano – per dare soddisfazioni a questa piazza consapevoli che ci sarà da dare il nostro 110%, battagliare a cominciare dagli allenamenti lottando su ogni pallone, riuscendo a compensare quelle che potrebbero essere alcune difficoltà iniziali. E’ una società che profuma di storia, ho fatto un giro per Casalmaggiore e lo respiri ovunque. L’auspicio è quello di riuscire a dare il massimo”.  

Il resto dello staff tecnico verrà presentato con prossimi annunci.

Ma non è finita qui. In questa conferenza stampa ricca di contenuti, ecco spuntare il primo tassello del nuovo roster, un volto conosciuto ai tifosi rosa: Giulia Pincerato, dopo cinque stagioni, torna nella cabina di regia di Casalmaggiore!

“ – dice Giulia Pincerato –  ”. 

Vincitrice di una Cev Cup, di una Coppa Italia di Serie A2 e di una medaglia d’oro alle Universiadi del 2009, Pincerato non ha bisogno di presentazioni. Palleggiatrice di grande esperienza, torna a calcare i taraflex della serie cadetta dopo la stagione a Giorgione in Serie B1. Giulia vestirà la maglia numero 10.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025
  • Volley

Le condoglianze di MV al Presidente Lega Pallavolo Massimo Righi

La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…

3 Aprile 2025