Cantù-Fano, Pietro Merlo: “Ci aspetterà un’altra battaglia”

Carica per i tre punti conquistati nel derby contro Macerata, la Smartsystem Essence Hotels Fano torna in trasferta recandosi in terra lombarda per affrontare i canturini dei Campi Reali (domenica ore 17.00).

La sfidante è ancora inchiodata a quota zero punti in classifica anche se nelle prime due gare (doppio 1-3 contro Pineto e Cuneo) ha dimostrato comunque di essere un avversario di qualità: “Squadra ostica – afferma il bomber Pietro Merlo – ma possiamo dire la nostra. Rispetto alla scorsa stagione loro sono molto cambiati, acquistando anche giocatori dalla serie A3 (Cottarelli, Bragatto, Novello) e sono sicuro che ci aspetterà un’altra battaglia in cui dovremo dare il cento per cento”.

Il giocatore veneto, che nel match contro i cugini maceratesi è stato uno dei grandi protagonisti, ci tiene a sottolineare l’importanza dei tre punti conquistati domenica scorsa: “Eravamo desiderosi di sbloccare la classifica – continua il ragazzo di Thiene – bravi a rimanere in gara nella parte iniziale della partita”.

Cantù è una squadra esperta della categoria e quest’anno è stata rinnovata parecchio, a partire dallo staff tecnico con l’arrivo in panchina di Alessandro Mattiroli. Sono stati poi confermati Andrea Galliani, Andrea Bacco e Luca Butti mentre particolare attenzione bisognerà riservare al centrale Candeli e allo schiacciatore Nicola Tiozzo. Il fromboliere principe rimane Marco Novello (ex Mantova) che, dopo due giornate, è secondo nella classifica dei marcatori con 58 punti dietro Nelli.

Novità anche in casa virtussina: in settimana è stato presentato il giovane ucraino Maksym Tonkonoh, opposto di 214 cm, classe 2007, che pertanto partirà per Cantù con la squadra. Un’ulteriore freccia all’arco per mister Vincenzo Mastrangelo.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp, nasce il decimo Masters 1000 di tennis: si giocherà in Arabia Saudita dal 2028

Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, ecco il debutto: al Pala Grotte c’è il Lecce

Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Grottazzolina-Rana Verona

Il campionato di SuperLega 2025/2026 è partito a spron battuto, con Rana Verona attesa dal secondo impegno, in programma sabato…

23 Ottobre 2025