Cantù-Fano, Pietro Merlo: “Ci aspetterà un’altra battaglia”

Carica per i tre punti conquistati nel derby contro Macerata, la Smartsystem Essence Hotels Fano torna in trasferta recandosi in terra lombarda per affrontare i canturini dei Campi Reali (domenica ore 17.00).

La sfidante è ancora inchiodata a quota zero punti in classifica anche se nelle prime due gare (doppio 1-3 contro Pineto e Cuneo) ha dimostrato comunque di essere un avversario di qualità: “Squadra ostica – afferma il bomber Pietro Merlo – ma possiamo dire la nostra. Rispetto alla scorsa stagione loro sono molto cambiati, acquistando anche giocatori dalla serie A3 (Cottarelli, Bragatto, Novello) e sono sicuro che ci aspetterà un’altra battaglia in cui dovremo dare il cento per cento”.

Il giocatore veneto, che nel match contro i cugini maceratesi è stato uno dei grandi protagonisti, ci tiene a sottolineare l’importanza dei tre punti conquistati domenica scorsa: “Eravamo desiderosi di sbloccare la classifica – continua il ragazzo di Thiene – bravi a rimanere in gara nella parte iniziale della partita”.

Cantù è una squadra esperta della categoria e quest’anno è stata rinnovata parecchio, a partire dallo staff tecnico con l’arrivo in panchina di Alessandro Mattiroli. Sono stati poi confermati Andrea Galliani, Andrea Bacco e Luca Butti mentre particolare attenzione bisognerà riservare al centrale Candeli e allo schiacciatore Nicola Tiozzo. Il fromboliere principe rimane Marco Novello (ex Mantova) che, dopo due giornate, è secondo nella classifica dei marcatori con 58 punti dietro Nelli.

Novità anche in casa virtussina: in settimana è stato presentato il giovane ucraino Maksym Tonkonoh, opposto di 214 cm, classe 2007, che pertanto partirà per Cantù con la squadra. Un’ulteriore freccia all’arco per mister Vincenzo Mastrangelo.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Le condoglianze di MV al Presidente Lega Pallavolo Massimo Righi

La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, Fognini entra in tabellone con una wild card

Fabio Fognini torna al Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista azzurro, vincitore nel 2019, entra nel main draw grazie a…

3 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, giù la maschera. Quel sospetto che toglie il sonno a milioni di tifosi…

L’atroce dubbio che disturba il sonno di milioni di aficionados della Rossa sta diventando maggiorenne. Correva l’anno 2007, l’ultimo di…

3 Aprile 2025
  • Volley

Condoglianze al Presidente Righi

Condoglianze al Presidente Massimo Righi per la scomparsa del padre Oggi, a Bologna, si è spento Renzo Righi, adorato padre…

3 Aprile 2025
  • Volley

Si torna in campo in Coppa Italia, Macerata a Ravenna per Gara 1

Nuova trasferta per la Banca Macerata Fisiomed che, nella serata di sabato 5 Aprile 2026 ore 20, si appresta a…

3 Aprile 2025
  • Volley

Play Off Serie A3, la programmazione di Gara 2 delle Semifinali

Play Off Serie A3 Credem BancaDefinita la programmazione per Gara 2 delle Semifinali  Si avvicina il momento delle Semifinali Play…

3 Aprile 2025