Cantù-Fano, Pietro Merlo: “Ci aspetterà un’altra battaglia”

Carica per i tre punti conquistati nel derby contro Macerata, la Smartsystem Essence Hotels Fano torna in trasferta recandosi in terra lombarda per affrontare i canturini dei Campi Reali (domenica ore 17.00).

La sfidante è ancora inchiodata a quota zero punti in classifica anche se nelle prime due gare (doppio 1-3 contro Pineto e Cuneo) ha dimostrato comunque di essere un avversario di qualità: “Squadra ostica – afferma il bomber Pietro Merlo – ma possiamo dire la nostra. Rispetto alla scorsa stagione loro sono molto cambiati, acquistando anche giocatori dalla serie A3 (Cottarelli, Bragatto, Novello) e sono sicuro che ci aspetterà un’altra battaglia in cui dovremo dare il cento per cento”.

Il giocatore veneto, che nel match contro i cugini maceratesi è stato uno dei grandi protagonisti, ci tiene a sottolineare l’importanza dei tre punti conquistati domenica scorsa: “Eravamo desiderosi di sbloccare la classifica – continua il ragazzo di Thiene – bravi a rimanere in gara nella parte iniziale della partita”.

Cantù è una squadra esperta della categoria e quest’anno è stata rinnovata parecchio, a partire dallo staff tecnico con l’arrivo in panchina di Alessandro Mattiroli. Sono stati poi confermati Andrea Galliani, Andrea Bacco e Luca Butti mentre particolare attenzione bisognerà riservare al centrale Candeli e allo schiacciatore Nicola Tiozzo. Il fromboliere principe rimane Marco Novello (ex Mantova) che, dopo due giornate, è secondo nella classifica dei marcatori con 58 punti dietro Nelli.

Novità anche in casa virtussina: in settimana è stato presentato il giovane ucraino Maksym Tonkonoh, opposto di 214 cm, classe 2007, che pertanto partirà per Cantù con la squadra. Un’ulteriore freccia all’arco per mister Vincenzo Mastrangelo.

USVF

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025