L’ultima partita di Regular Season porta il Pool Libertas Cantù in uno dei palazzetti storici della pallavolo italiana: i ragazzi di Francesco Denora Caporusso scenderanno in campo domenica 24 marzo alle 18 sul taraflex della Puliservice Acqua S. Bernardo Cuneo. I cuneesi si trovano al momento al terzo posto in classifica e tenteranno l’assalto al secondo, distante due punti e occupato dalla Emma Villas Siena.
I canturini sono invece sicuri del nono posto, che garantisce la qualificazione agli ottavi di finale della Del Monte Coppa Italia, nei quali affronteranno la Kemas Lamipel Santa Croce con serie al meglio delle tre gare. Possono però ancora puntare all’ottavo posto, occupato dai toscani: in caso di vittoria per 3-0 o 3-1 a Cuneo, e con i santacrocesi sconfitti con il medesimo punteggio nel derby casalingo contro la Emma Villas Siena, ci sarà il sorpasso in classifica.
Francesco Denora presenta così la sfida: ““.
Quattro gli ex tra campo e panchina: Matteo Pedron ha giocato a Cuneo nelle ultime due stagioni, dal 2021 al 2023, mentre Andrea Galliani lo ha fatto nel 2012-2013 in uscita proprio dai canturini, anche se si trattava di un’altra società. Kristian Gamba è invece cresciuto nelle giovanili della compagine cuneese. Matteo Battocchio, infine, ha guidato in panchina il Pool Libertas Cantù in due campionati, dal 2020 al 2022.
Gli arbitri della gara saranno Michele Brunelli di Ancona e Giuseppina Stellato di Caserta. La gara potrà essere seguita in diretta streaming su Volleyball TV.
Valentin Paret-Peintre conquista la 16^ tappa del Tour de France, con arrivo sul leggendario Mont Ventoux. Il francese ha battuto…
Il palleggiatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena: “Non vedo l’ora di cominciare, è la nostra prima competizione internazionale” Simone Porro,…
Tutto d’un tratto, il basket italiano torna a fare la voce grossa in Europa. Merito della Nazionale femminile, che ha…
Sono attualmente 36 i giocatori in attività che hanno disputato almeno una stagione all’interno del settore giovanile di Modena Volley…
CISTERNA DI LATINA – Jacopo Tosti, talento cristallino del volley giovanile italiano e da diverse stagioni parte del Cisterna Volley, è…
Luca Chiapello, Lorenzo Pasquali, Andrea Orlando Boscardini, Nicolas Brucini e Filippo Pavani: sono i cinque nomi che completano il roster…