L’Under 15 Diavoli Power è Campione Regionale!!
In un gremito e caldo PalaKennedy, che ha ospitato le finali regionali Under 15 organizzate in collaborazione col Comitato Regionale della Lombardia, dopo il Titolo territoriale, ecco i rosanero di coach Traviglia conquistare anche il Titolo di Campioni regionali Under 15, medaglia d’oro che spalanca le porte delle finali nazionali che si svolgeranno a Schio (VI) dal 30 maggio al 2 giugno.
A capitolare di fronte ai Diavoli Rosa la formazione di Desio Volley Brianza che si è arresa ai nostri ragazzi in tre set (25-21, 25-22, 25-12), una partita sempre saldamente in controllo dei rosanero, con un fantastico exploit nell’ultimo decisivo terzo set.
Per Diavoli Rosa e Powervolley si tratta del quarto Titolo nella bacheca dei successi della stagione in corso a cui si sommano altre due medaglie d’argento e tre di bronzo per un totale di 9 podi territoriali e regionali under 15, under 17 ed under 19, uniche società ad aver portato prima a Milano Monza Lecco, poi in Lombardia, due squadre nelle top Four under 17 ed under 19.
Tanta la soddisfazione di coach Moreno Traviglia: “Campioni regionali di categoria! Una gara, contro Desio, a senso unico e sempre in controllo. Nei primi due set c’è stata grande emozione, sentire il Palakennedy incitare e sostenere i ragazzi è sempre molto commovente e stimolante, qualche errore di troppo in attacco e al servizio ha tenuto la gara in equilibrio ma nel terzo set abbiamo cambiato marcia e abbiamo fatto pesare la nostra preparazione, vincendo il parziale a 12. Questo titolo torna in casa Diavoli Rosa, con una squadra affiatata e aggressiva, ci dona la fase finale delle finali nazionali di Schio e ci rende consapevoli delle nostre potenzialità! I ringraziamenti doverosi vanno in primis alla società, ai dirigenti e ai genitori dei ragazzi che li seguono e supportano, grazie inoltre allo staff per il supporto, a Gianluca ed Angelo e alla super dirigente di squadra Francesca”.
Alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Brugherio, Vincenzo Imperato, è giunto poi il momento di premiare le squadre finaliste (4° posto Volley Montichiari, 3° posto Vero Volley Monza, 2° posto Desio Volley Brianza, Campioni Regionali Diavoli Powervolley) ed i giovani talenti che si sono messi in mostra nelle due finali.
E fanno anche incetta di premi individuali i Diavoli Rosa con tre dei cinque riconoscimenti tecnici assegnati ai nostri atleti. Pietro Bevilacqua, premiato dall’ex Diavolo Filippo Santambrogio, protagonista della Superlega a Catania, come miglior palleggiatore, Lorenzo Ardrizzi, miglior libero, e Lorenzo Moro MVP delle Finali. A Desio invece il miglior centrale, assegnato a Samuele Storini, mentre il miglior schiacciatore va a Thomas Primerano.
Appuntamento ora con le Finali Nazionali Under 15 di Schio (VI). I Diavoli Power da Campioni di Lombardia accedono direttamente alla fase finale delle migliori 16, mentre Desio e Vero Volley, seconda e terza regionali passeranno dalle qualificazioni.
Finali Regionale Under 15
Diavoli Powervolley- Desio Volley Brianza (3-0)
(25-21, 25-22, 25-12)
Diavoli Power: Bevilacqua 2, Moro 15, Brachesi 4, Mortato 8, Volpara 14, Natale 4, Ardrizzi L, Piazza 1, Stefani 2, Papi Rossi 2, D’ Asaro, ne: Melchiorre, Bergognoni, Tragni.
Desio Volley: Rizzo 7, Strada, Storini 5, Marella 5, Marella 3, Primerano 11, Mauri L, Pometto, Bellacicco, Pipitone, ne: Brunati, Omagni, Cattaneo, Pedrotti L.
NOTE:
Durata set: 25’, 27’, 22’
Diavoli Power: battute vincenti 10, battute sbagliate 19, muri 6, attacco 41%, ricezione 53% (perfetta 14%)
Desio Volley: battute vincenti 3, battute sbagliate 8, muri 4, attacco 30%, ricezione 44% (perfetta 19%)
Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa
Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…
Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…
La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…
Fabio Fognini torna al Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista azzurro, vincitore nel 2019, entra nel main draw grazie a…