Si è conclusa a Beinasco (TO) l’ultima tappa settimanale del Campionato Italiano Giovanile; dopo aver archiviato gli appuntamenti dedicati alle categorie Under 14, Under 18 e Under 16, il Centro Sportivo “Le Dune” ha incoronato ieri anche i vincitori di tappa Under 20, arrivata alla terza giornata dopo quelle di Catania e Maccarese. A trionfare nel tabellone femminile sono state Deizi Nika e Laura Toppetti, mentre nel maschile hanno vinto Michele Dall’Orto e Lorenzo Rossetti.
TABELLONE FEMMINILE
Si è chiuso con sei vittorie in altrettante partite il percorso di Deizi Nika e Laura Toppetti; nella finalissima la coppia allenata da Andre Santomieri si è infatti imposta con il risultato di 2-0 (21-14, 21-13) su Asia Aliotta e Linda Moretti; ad aggiudicarsi invece il terzo gradino del podio sono state Ginevra Merlini e Martina Cerrato, vincitrici per 2-0 (21-19, 21-19) nella finale per il terzo e quarto posto sulla coppia composta da Emma Da Re e Maira Granziol.
TUTTI I RISULTATI DEL TORNEO FEMMINILE SONO DISPONIBILI QUI.
TABELLONE MASCHILE
Ottimo il percorso anche nel tabellone maschile di Michele Dall’Orto e Lorenzo Rossetti; dopo aver vinto le prime cinque uscite senza concedere set agli avversari, per la giovane coppia è arrivato il successo in finale al tie-break (12-21, 21-16, 15-13) contro Gabriel Marini Da Costa e Filippo Garra, vittoria che ha permesso dunque a Dall’Orto/Rossetti di conquistare così la prima tappa del campionato italiano. Il terzo posto è andato invece a Matteo Iurisci (fresco vincitore dei Campionati Europei Under 18 in coppia con Laurin Zoeschg) e Alessandro Garbarino grazie al 2-1 (21-14, 17-21, 15-11) inflitto a Giacomo Piovan e Matteo Marchesan.
TUTTI I RISULTATI DEL TORNEO MASCHILE SONO DISPONIBILI QUI.
CAMPIONATO ITALIANO UNDER 20 | I PROSSIMI APPUNTAMENTI
24-25 luglio, Cirò Marina (KR)
7-8 agosto, Cordenons (PN)
24-25 agosto, Cellatica (BS)
4-5 settembre, Bellaria Igea Marina (RN)
Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…
Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…
Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…
Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…
Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…
Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…