Campionato italiano U20 di Beach Volley, a Cirò Marina vincono Porporati-Sambugaro e Frinolli-Peri

Si è conclusa ieri a Cirò Marina (KR) una nuova tappa del Campionato Italiano Under 20 di beach volley. La costa ionica calabrese ha di fatto anticipato l’inizio del weekend dedicato al Campionato Italiano Assoluto, con questo quarto appuntamento stagionale dedicato alla categoria Under 20. A trionfare nel tabellone femminile sono state Ilaria Porporati e Giorgia Sambugaro, mentre Andrea Frinolli e Francesco Peri si sono imposti in quello maschile. Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Under 20 è in programma il 7 e l’8 agosto a Cordenons (PN).

TABELLONE FEMMINILE
Successo dunque nel torneo femminile per Ilaria Porporati e Giorgia Sambugaro; per le due giovani promesse, vincitrici anche nella prima tappa di Catania, il successo in terra calabrese è arrivato al termine di una finale combattuta e vinta al terzo set contro Daria Castaldi e Valeria Priore, superate dopo un intenso match 15-12, 13-15, 16-14. Il terzo posto lo hanno conquistato invece Laura Belegni e Elettra De Fabritriis, in virtù del 2-0 (15-10, 15-6) inflitto alla coppia composta da Giada e Ginevra Vitale.

TUTTI I RISULTATI DEL TORNEO FEMMINILE SONO DISPONIBILI QUI.

TABELLONE MASCHILE
A trionfare nel torneo maschile sono stati invece Andre Frinolli e Francesco Peri. Il successo di tappa per il team numero uno del tabellone è arrivato dopo il forfait in finale della coppia formata da Riccardo Riccò e Andrea Malavasi; in semfinale Frinolli/ si erano imposti 15-9, 18-16 su Giorgio Pasinato e Mattia Cesaro. Il terzo gradino del podio lo hanno conquistato invece Matteo Marchesan e Bryan Argilagosvincitori nella finale per il terzo e quarto posto sugli stessi Pasinato/Cesaro, superati 2-0 (15-6, 15-13).

TUTTI I RISULTATI DEL TORNEO MASCHILE SONO DISPONIBILI QUI.

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 20 | I PROSSIMI APPUNTAMENTI
7-8 agosto, Cordenons (PN)
24-25 agosto, Cellatica (BS)
4-5 settembre, Bellaria Igea Marina (RN)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, Moretti: “Acqui una delle squadre più forti”

La Personal Time è pronta a giocare la trasferta con Acqui Terme, la gara si disputerà domenica alle 18 al…

22 Novembre 2024
  • Volley

La Joy Volley scende in campo contro la violenza sulle donne

GIOIA DEL COLLE – “Per le donne facciamo rumore!”. È questo il messaggio che la Joy Volley Gioia del Colle…

22 Novembre 2024
  • Volley

Pineto in casa per rialzare la testa: prova ardua contro Ravenna

L’ABBA Pineto ritrova il Pala Santa Maria. Il 24 novembre (domenica), alle ore 18:00, i biancoazzurri affronteranno la Consar Ravenna…

22 Novembre 2024
  • Volley

Zambonin: “Non possiamo permetterci di sottovalutare Macerata”

Ancora un match casalingo, ancora una squadra marchigiana sul cammino della Delta Group Porto Viro. Dopo Fano, tocca alla Banca Fisiomed Macerata fare…

22 Novembre 2024