Si è conclusa ieri la prima tappa del Campionato Italiano Giovanile 2024 di beach volley. Allo stabilimento Acqua e Sale di Maccarese si è disputato infatti il primo appuntamento riservato alla categoria Under 16.
A trionfare nel tabellone femminile sono state Stella Fioravanti e Asia Porcacchia; la coppia numero uno del tabellone ha sconfitto 2-0 (21-16, 21-18) in finale il team numero due composto da Lavina Santoni e Alice Simonetti; a chiudere il podio la compagine formata da Michelle Curlante e Lorena Graziani.
I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL TABELLONE FEMMINILE QUI.
Il primo posto nel torneo maschile se lo sono invece aggiudicato Marco Salerno e Cristian Romiti; la coppia allenata da Stefano Minelli si è infatti imposta in finale al terzo set (21-19, 16-21, 18-16) su Jack Bernardini e Mario Longo, formazione allenata da Dionisio Lequaglie e partita nel torneo di Maccarese dalle qualifiche. A salire sul terzo gradino del podio Federico Viscuso e Samuele Minelli, vittoriosi con il risultato di 2-0 (21-12, 21-15) nella finale per il terzo e quarto posto su Valerio Carisi e Alberto De Santis.
I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL TABELLONE MASCHILE QUI.
CAMPIONATO ITALIANO UNDER 16
I PROSSIMI APPUNTAMENTI
8-9 luglio, Montesilvano (PE)
16-17 luglio, Beinasco (TO)
25-26 luglio, Sottomarina di Chioggia (VE)
3-4 agosto, Cordenons (PN)
24-25 agosto, Cellatica (BS)
31 agosto-1° settembre, Bellaria Igea Marina (RN)
HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…
"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…
È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…
Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…
F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…
Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns 7-5, 6-1 diventando la terza…