Campionato Italiano di Beach Volley, le coppie in gara nella tappa di Cirò Marina

Prenderà il via venerdì 26 luglio a Cirò Marina (KR), la quinta tappa del Campionato Italiano Assoluto 2024 di beach volley. La rassegna nazionale targata Federazione Italiana Pallavolo è giunta ormai al giro di boa e quello in programma questo weekend sulla costa ionica calabrese, rappresenta dunque un appuntamento delicato per l’assegnazione di importanti punti nella classifica generale.

Dopo l’assegnazione della Coppa Italia nel secondo evento Gold di Montesilvano (PE) e dopo la tappa conclusasi domenica scorsa a Beinasco (TO), un mese di luglio ricco di eventi giovanili e assoluti sta per concludersi con questo nuovo e tanto atteso weekend di gare a Cirò Marina. Come da prassi, la giornata di venerdì sarà quella dedicata alle qualifiche, mentre sabato prenderà il via il main draw, domenica, invece, si disputeranno semifinali e finali.

TABELLONE FEMMINILE
Saranno ancora una volta Chiara They e Sara Breidenbach a partire come coppia testa di serie numero uno del tabellone femminile; alle spalle delle vincitrici delle ultime due tappe del campionato ci saranno invece Alice Gradini e Federica Frasca e Reka Orsi Toth e Giada Bianchi. Partiranno sempre dal main draw anche Erika Ditta ed Eleonora Sestini, Eleonora Annibalini e Anna Pelloia, Sofia Arcaini e Claudia Puccinelli, Anna Piccoli e Sharin Rottoli, Sara Franzoni ed Eleonora Gili e Valentina Calì e Jessica Allegretti.

LISTA D’INGRESSO DEL TABELLONE FEMMINILE QUI.

TABELLNE MASCHILE
Spettacolo assicurato anche nel tabellone maschile. Prima coppia del torneo è quella composta dagli azzurri Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich; dietro di loro partiranno Manuel Alfieri e Tiziano Andreatta e Mauro Sacripanti e Giacomo Titta, formazioni rispettivamente numero due e tre del tabellone. Inizieranno il loro percorso dal tabellone principale anche Matteo Camozzi e Federico Geromin, Gerald Ndrecaj e Franco Arezzo di Trifiletti, Tobia Marchetto e Artur Hajos, Nicolas Brucini e Simone Podestà, Daniele Lupo e Ivan Zaytsev, Fabrizio Musso e Andrea Lupo. 

LISTE D’INGRESSO DEL TABELLONE MASCHILE QUI.

DIRETTA STREAMING
Le finali in programma domenica 28 luglio saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo (QUI).

I PROSSIMI EVENTI | IL CALENDARIO COMPLETO
LE TAPPE GOLD
6-8 settembre, Bellaria Igea Marina (RN) | Finali

LE ALTRE TAPPE DEL CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO
26-28 luglio, Cirò Marina (KR)
2-4 agosto, Marina di Modica (RG)
9-11 agosto, Cordenons (PN)
23-25 agosto, Vasto (CH)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia-Pinerolo 3-0. Giovannini: “Ci meritiamo di continuare questo sogno”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…

2 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove siamo”

Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…

2 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia batte Pinerolo e vola in finale per inseguire il sogno europeo

La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…

2 Aprile 2025
  • Volley

Soncini dalla Domotek: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo”

Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…

2 Aprile 2025
  • Bike

Attraverso le Fiandre femminile 2025, trionfo di Elisa Longo Borghini. Elisa Balsamo terza

Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…

2 Aprile 2025
  • Volley

Emma Villas Siena al lavoro per la serie di semifinale contro Brescia

Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…

2 Aprile 2025