Tre giorni dopo la seconda vittoria stagionale, tra le mura amiche del PalaFrancescucci contro OmiFer Palmi, la Campi Reali Cantù torna in campo. Il fischio d’inizio del match contro la Tinet Prata di Pordenone, valido per la sesta giornata di Regular Season di Serie A2 Credem Banca, è previsto per domenica 3 novembre 2024 alle ore 17,30 presso il PalaPrata della cittadina friulana. I padroni di casa arrivano dalla sconfitta al tie-break a Brescia contro la Gruppo Consoli Sferc, e hanno solo due punti di vantaggio in classifica sui ragazzi di Coach Alessandro Mattiroli, che faranno di tutto per portare a casa la posta piena.
Coach Alessandro Mattiroli presenta così la sfida: “La trasferta a Prata di Pordenone sarà difficile quanto quella di Catania. Loro hanno individualità di livello per fare alta classifica, ed è complicato metterli in difficoltà. Abbiamo solo due giorni per recuperare più energie possibile: non sarà facile, però dovremo cercare di farlo in vista di questo match perché è veramente impegnativo”.
GLI AVVERSARI
Coach Mario Di Pietro è arrivato in estate sulla panchina della Tinet, ma nel suo curriculum troviamo una lunghissima esperienza sia in Serie A2 che in SuperLega. La diagonale palleggiatore-opposto è composta da due ex canturini: il confermato Alessio Alberini e la new entry (proprio da Cantù) Kristian Gamba. Tra gli schiacciatori una conferma e una novità: si tratta di Jernej Terpin, alla seconda stagione nella sua terra natia, e del polacco Marcin Ernastowicz, la scorsa stagione in Germania. Conferme anche al centro: il Capitano Nicolò Katalan e Simone Scopelliti, rispettivamente al quinto e terzo anno a Prata di Pordenone. Il libero è Alberto Benedicenti, arrivato in estate dopo tre campionati alla Sieco Service Ortona.
I PRECEDENTI
Sono sei i precedenti tra queste squadre: la Tinet è riuscita a vincere entrambi gli scontri in Regular Season della scorsa stagione, mentre in precedenza aveva sempre perso contro Cantù.
GLI EX
Tre gli ex in campo: Alessio Alberini e Kristian Gamba hanno indossato entrambi per due stagioni la maglia canturina (il primo nel 2018/2019 e nel 2022/2023, e il secondo dal 2022 al 2024), mentre Marco Novello ha conquistato la DelMonte® Coppa Italia Serie A3 e la promozione in Serie A2 Credem Banca con Prata di Pordenone nel 2021/2022.
CURIOSITÀ
In Serie A
A Marco Novello mancano 23 punti per raggiungere quota 1400.
Fischio d’inizio: domenica 3 novembre 2024 alle ore 17.30 presso il PalaPrata di Prata di Pordenone (PN)
Arbitri: Anthony Giglio (Trento) e Marco Pernpruner (Trento)
Diretta: La gara potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul sito di VolleyballWorld.tv
Nuovo “pareggio” nell’allenamento congiunto tra la Igor Volley e Bergamo. Le azzurre di Lorenzo Bernardi – che rispetto alla prima…
La CEV ha ufficializzato tutti gli orari della Pool E in Champions League 2026. Oltre alla Cucine Lube Civitanova, il girone comprende i polacchi del PGE Projekt Warszawa, il…
È terminata la prima giornata di gare, dedicata alle qualifiche maschili, della rassegna continentale Under 18 in corso di svolgimento…
È partita nel migliore dei modi la rassegna continentale Under 18 per le formazioni azzurre nel tabellone femminile. Quest’oggi, infatti,…
E’ attualmente in corso la 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, manifestazione dedicata a cultura, spettacolo…
Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e domenica 14 settembre…