Dopo anni di successi e traguardi significativi raggiunti, la Sieco Service Impavida Pallavolo Ortona ed il suo storico Coach Nunzio Lanci annunciano, di comune accordo, il termine della loro collaborazione.
Pilastro fondamentale della Pallavolo Ortonese, Nunzio Lanci ha guidato la squadra con passione per oltre 20 anni, raggiungendo traguardi che sono entrati di diritto nella storia del club. Sotto la sua guida, la squadra ha marciato spedita dalla Serie C fino alla Serie A2, consolidando anno dopo anno la presenza nei massimi campionati nazionali.
Due le punte di diamante della Sieco guidata da Coach Lanci.
Nella stagione sportiva 2014/2015 la Sieco vinceva la regular season di Serie A2, terminando al primo posto di un campionato, che per la prima volta prevedeva lo svolgersi dei Play-Off promozione. Poi nella stagione 2022/2023 trovava il pronto riscatto vincendo il Campionato di Serie A3 riconquistando immediatamente l’accesso alla seconda serie nazionale.
La decisione di intraprendere nuove sfide professionali è stata presa di comune accordo, riconoscendo il bisogno di nuovi stimoli e prospettive sia per il club che per Coach Lanci, che rimarrà per sua stessa ammissione, il primo tifoso dei nostri colori. La Sieco desidera quindi esprimere il più sincero in bocca al lupo e la più profonda gratitudine a Nunzio per il suo impegno incrollabile e le competenze dimostrate in questi anni indimenticabili trascorsi insieme.
Sono iniziate oggi, a Ningbo in Cina, le Finals di Vnl con la disputa dei primi due quarti di finale,…
Due set a zero, 6-1 e 6-4, Lorenzo Sonego batte Yunchaokete Bu (n. 76 del ranking) e accede al terzo…
Dopo la vittoria contro Mandlik in tre set, Lucia Bronzetti si arrende alla n.19 del ranking Clara Tauson al secondo…
Javier Martinez è pronto per tornare nel volley che conta e dimostrare il suo valore di atleta. L’opposto della Terni Volley Academy,…
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il “Corso di Aggiornamento Nazionale” indetto dal Settore Formazione della Federazione Italiana Pallavolo. L’iniziativa è rivolta…
Quinto sigillo mondiale per l’Italia. Prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale Under 19 maschile ai Campionati del…