Il primo avversario dei biancoblu, per la stagione 2024/25 sarà Omifer Palmi domenica 6 ottobre. La trasferta darà il via, per la Cosedil Saturnia Acicastello, all’80° Campionato di Volley Maschile Credem Banca 2023/24 che per la squadra etnea vale per la partecipazione alla serie A2 del volley italiano. La prima partita al PalaCatania è in programma per il 13 ottobre contro Gruppo Consoli Sferc Brescia.
Nel pomeriggio di oggi, giovedì 18 luglio 2024, si è chiusa la tre giorni del Volley Mercato che ha preso il via lo scorso 16 luglio allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (Bologna) con la Presentazione dei Calendari 2024/25, alla quale la Saturnia ha partecipato con la presenza del presidente Luigi Pulvirenti, del direttore generale Enzo Pulvirenti, del direttore sportivo Piero D’Angelo e dell’allenatore Camillo Placì.
Oltre alla prima gara, è stato svelato tutto il time table che vedrà impegnati i biancoblu da ottobre e per i prossimi mesi della Regular Season con la presentazione di tutte le giornate di andata e di quelle di ritorno.
Il calendario prende dunque il via il 6 ottobre e definisce le 26 giornate fino al 16 marzo 2025, fase alla quale succederanno i playoff. Una stagione lunga e difficile, con partite nel weekend e turni infrasettimanali, con match che faranno spostare i biancoblu da un capo all’altro dell’Italia, trasferta più a nord quella che porterà il team fino a Pordenone, una partita si disputerà come da tradizione il 26 dicembre e tutti i match casalinghi si giocheranno il sabato alle 19:00, ad eccezione della sesta giornata del girone di andata e dell’ultima giornata del girone di ritorno.Tutti ingredienti che fanno pensare ad una stagione indimenticabile per i supporter siciliani che in questi giorni hanno già accolto l’invito della società a riempire il PalaCatania acquistando gli abbonamenti.
“Siamo pronti. Quella che abbiamo costruito è una squadra competitiva e pronta ad affrontare i mesi di Regular Season per accedere poi ai playoff con la consapevolezza di arrivare fino in fondo dando il massimo. La prima gara sarà una trasferta e fin da adesso faremo di tutto per arrivare pronti e iniziare al meglio la stagione. – è il commento da Bologna del presidente Pulvirenti, che aggiunge – Il nostro progetto di sport prosegue rafforzato e anche quest’anno lo faremo insieme a tutti gli appassionati siciliani di volley che ci seguono incondizionatamente. L’otto agosto, data di inizio del nostro ritiro, è ormai dietro l’angolo”.
A seguire l’elenco completo delle date e delle giornate (andata e ritorno) che vedranno impegnati i siciliani di Cosedil Acicastello nella Regular Season.
Perugia ha l'occasione di vincere la prima Champions League di volley maschile della sua storia. Il gruppo guidato da Angelo…
Una delle poche bandiere rimaste nello sport in generale, e nel volley in particolare, continuerà a sventolare sopra il cielo…
Milano si prende gara-1 sul parquet di Trento e fa subito saltare il fattore campo, strappando un successo prezioso per…
Brescia non trova il bis in Supercoppa: oppone poca resistenza alla corazzata Cuneo e cede il trofeo in tre set.…
Del Monte® Supercoppa Serie A2Cuneo trionfa davanti al pubblico di casa: Brescia superata in tre set, è il primo successo…
Cuneo batte 3-0 Brescia e alza la Del Monte® Supercoppa A2 La MA Acqua S.Bernardo Cuneo chiude questa stagione immensa…